Homepage
Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Contattaci per informazioni
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località
Viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo,viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...

Mercatini di Natale, Sicilia, Copenaghen, Vienna, New York, Emirati Arabi, Etiopia...

Gitan Viaggi è una garanzia.
Affidaci il tuo sogno!
Germania - Strasburgo, Colmar e Friburgo
dal 08/12/2017 al 10/12/2017
Germania - Strasburgo, Colmar e Friburgo

STRASBURGO, COLMAR e  FRIBURGO 
Dalla bellezza all'incanto
Dal 08 al 10 dicembre 2017
03 giorni/02 notti € 460

1° giorno: verso Colmar - Strasburgo
Cena
Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman Gran Turismo e nostro accompagnatore. Arrivo nel pomeriggio in Alsazia a Colmar. Con i suoi edifici medievali e rinascimentali, affacciati su strade acciottolate, rappresenta la tipica città alsaziana. La città in realtà ha due anime, una francese, e una tedesca. La storia ha deciso che Colmar dovesse essere francese ma l’anima tedesca non è meno presente. Lungo le caratteristiche vie del centro storico si trovano antiche case in legno e pietra dalle facciata riccamente decorate. Colmar è irresistibile durante tutto l’anno ma a Natale sembra veramente di essere dentro una fiaba camminando in città. Le luminarie decorano tutte le case e i palazzi, ci sono vari mercatini nelle piazze del centro, una pista di pattinaggio e canti di natale provenienti da ogni angolo. Partenza nel tardo pomeriggio per Strasburgo. Arrivo in serata e sistemazione in hotel.

2° giorno: Strasburgo
Prima colazione e cena
Incontro con la guida e passeggiata per le vie del centro dove potete ammirare la Cattedrale di Notre Dame e l'antico quartiere Petite France, caratterizzato dalle case che conservano il tipico aspetto a graticcio, in legno e muratura, e i caratteristici Ponts Couverts: i ponti coperti che sono considerati uno dei punti più suggestivi della zona. In prossimità del Natale la città francese si veste dei suoi abiti migliori; le strade e le case, riccamente decorate, brillano di mille luci e differenti colori. Sin dal 1570, ogni anno, Strasburgo ospita il suo mercato di Natale, intorno alla cattedrale, il famoso “Christkindelsmärik” niente di meno che il mercato di Natale più antico della Francia. La magia comincia nel tardo pomeriggio, con l’arrivo della sera. Le finestre scintillano di luci e colori, le facciate di case e palazzi sono portata a vita dalle numerose decorazioni e le strade sono piene di deliziosi aromi di spezie e cannella. Centinaia di artigiani di talento, nei loro chalet di legno, offrono la possibilità di scoprire una miriade di prodotti insoliti.

3° giorno: Friburgo e rientro
Prima colazione
Prima colazione in hotel e partenza per Friburgo. Arrivo in mattinata e tempo libero per una passeggiata in centro con la nostra accompagnatrice nella Capitale della Foresta Nera. Il centro storico è disposto ad anello e racchiude le piazze principali: Rathausplatz, con il Vecchio e il Nuovo Municipio, la Chiesa di S. Martino, Munsterplatz, con il Duomo gotico in calcare rosso e il rinascimentale palazzo Kaufhaus. Lungo le strade scorrono piccoli ruscelli e il selciato è decorato con mosaici di ciottoli del Reno. Friburgo ha una qualità della vita davvero alta, ed è bella, accogliente e pittoresca tutto l’anno. Ma, i giorni che precedono il Natale, sono davvero qualcosa di unico. Nei banchetti allestiti ci sono innumerevoli idee per i regali da portare a casa a parenti e amici o come semplici ricordi, dai gioielli, ai pupazzi, le ceramiche, le candele, le decorazioni dell’albero di Natale e molto altro ancora.
Partenza per il rientro e arrivo ai luoghi d’origine in tarda serata.

 

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237