Homepage
Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Contattaci per informazioni
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località
Marocco - Explorer
dal 22/10/2017 al 29/10/2017
Marocco - Explorer

Marocco Explorer: un viaggio nella storia, cultura e natura
Dal 22 al 29 ottobre 2017
8 giorni/ 7 notti € 1.520


1° giorno: Italia/Casablanca/Tangeri
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza in pullmann per l'aeroporto. Partenza con voli di linea Royal Air Maroc. Arrivo a Casablanca e coincidenza con il volo per Tangeri. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel per il pernottamento.

2° giorno: Tangeri
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Inizio della visita della città, situata a pochi chilometri dalla Spagna, sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, un paradiso dove il blu cristallino del cielo si unisce al blu profondo dell’Oceano e il verde del Mediterraneo, definita anche il paradiso dei pittori e dei sogni. E’ sufficiente passeggiare poche ore attraverso le sue stradine per restarne affascinati. Nel pomeriggio si visiterà la colorata medina, con possibilità di shopping. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Tangeri/Chefchouaen
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. In mattinata partenza in direzione Chefchaouen, con una prima sosta alla caratteristica cittadina ispano-moresca di Tetouan e della sua medina. Sosta alla bellissima cittadina di Asilah e proseguimento attraverso una strada panoramica. Nel pomeriggio visita di Chefchaouen, un grazioso paese dove suggestive montagne fanno da sfondo alle case dipinte d’azzurro. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Chefchaouen/Fes
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Partenza in direzione Meknes, definita la Versailles del Marocco. Sosta a Moulay Idriss, la città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Arrivo a Meknes, una cittadina caratterizzata dalla sua bellissima medina circondata da mura: visita al quartiere ebraico, alla famosa Bab Mansour ecc. Nel pomeriggio si giunge a VOLUBILIS, antica città romana fiorita tra secoli II e III d.C.: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro, alcune residenze con mosaici ecc. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

5° giorno: Fes
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. E’ la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, ecc. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale ed al vecchio quartiere ebraico. Cena e pernottamento.

6° giorno: Fes/Ben Louedan
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Partenza in direzione Beni Mellal oltrepassando la catena del Medio Atlante. Soste in alcune villaggi berberi, famosi per l’artigianato in legno di cedro, tra cui Immouzer El Kandar e Ifrane. Arrivo a Beni Mellal. Nel pomeriggio si prosegue per Ben Louedan, attraverso un percorso molto interessante paesaggisticamente, soprattutto per il panorama sul lago formato dalla diga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Ben Louedan/Marrakech
Prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. In mattinata partenza per le famose cascate di Ouzoud, situate a circa 167 km a nord-est di Marrakech. Le cascate precipitano su tre livelli da un’altezza di 110 metri nel fiume sottostante. Tempo a disposizione per esplorare questa area naturale. Al termine si prosegue in direzione Marrakech, e, all’arrivo, giro panoramico della città con una sosta dedicata alla famosissima Piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

8° giorno: Marrakech/Italia
Prima colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea Alitalia o Royal Air Maroc. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine.

Per maggiorni informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario" oppure telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it   o un messaggio su WhatsApp al 3487494237. Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237