Homepage
Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Contattaci per informazioni
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località
Viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo,viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...

Mercatini di Natale, Sicilia, Copenaghen, Vienna, New York, Emirati Arabi, Etiopia...

Gitan Viaggi è una garanzia.
Affidaci il tuo sogno!
Austria - Vienna
dal 08/12/2017 al 10/12/2017
Austria - Vienna

VIENNA 
Abbazia di Melk, il castello di Schönbrunn e i mercatini di Natale
Dal 08 al 10 dicembre 2017
3 giorni/2 notti € 397 

I vantaggi GITAN VIAGGI:
- partenza da Trento con nostro accompagnatore professionista;
- cena in ristorante tipico;
- ingressi INCLUSI, utilizzo delle radioguide; 

1° giorno: VERSO VIENNA
Pranzo, cena
Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman Gran Turismo e nostro accompagnatore. Arrivo a Melk e pranzo in ristorante con vista sulla meravigliosa Abbazia. Dopo il pranzo visita guidata all’Abbazia.
L’abbazia di Melk è uno dei più grandi e più bei complessi barocchi omogenei in Europa. La sua architettura grandiosa è famosa in tutto il mondo e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’edificio barocco sulla roccia sopra il Danubio, nella regione di Wachau, è uno fra i luoghi storici più visitati in Austria.
Sotto il titolo “Un viaggio dal passato al presente” il museo abbaziale nelle Sale Imperiali di una volta racconta, in modo contemporaneo e svariato, con oggetti d’arte e presentazioni multimediali, la storia dell’abbazia di Melk che cominciò più di 900 anni fa. La Sala Marmorea, la biblioteca e la chiesa abbaziale costituiscono capolavori di architettura barocca. La biblioteca abbaziale è una delle biblioteche barocche più importanti e più armoniche: 10.000 libri ca. con rilegature omogenee creano un’atmosfera indimenticabile. Dalla terrazza che collega la Sala Marmorea e la biblioteca, i visitatori godono di una vista meravigliosa sul paesaggio danubiano e sulla facciata ovest della chiesa abbaziale. La fine del giro e anche il suo apice è la chiesa abbaziale, una delle chiese barocche più belle del mondo, che è considerata un esempio tipico dell’alto barocco.

Al termine della visita partenza per Vienna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: VIENNA
Prima colazione, cena tipica
Al mattino ci dedichiamo alla visita guidata di Vienna cominciando dal celebre Ring, con l’esterno dei musei di Storia dell’Arte e delle Scienze Naturali, la Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale. Visita con le radioguide del fantastico Castello di Schönbrunn. Il percorso della visita offre una panoramica degli stili dell‘era imperiale e dei destini degli abitanti del palazzo. Visiterete anche le sontuose sale di rappresentanza e gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe ed Elisabetta.
Castello di Schönbrunn
Alla fine del Seicento l’imperatore Leopoldo I commissionò all’architetto barocco Johann Bernhard Fischer von Erlach, formatosi a Roma, la costruzione di un castello di caccia imperiale per l’erede al trono, il futuro imperatore Giuseppe I. Al posto della dimora di campagna costruita nel 1642 per l’imperatrice Eleonora di Gonzaga, vedova dell’imperatore, sarebbe sorto nel corso del Settecento un grandioso edificio di rappresentanza. Durante il regno di Maria Teresa alla metà del Settecento il Castello di Schönbrun, residenza imperiale estiva, divenne lo sfarzoso palcoscenico della corte. Sin da quell’epoca il palazzo ha ospitato i più grandi statisti europei, e anche con l’avvento della Repubblica Schönbrunn è rimasto teatro d'incontri politici ai massimi livelli.
Quindi tempo a disposizione per visitare il tradizionale mercatino di Natale Christkindlmarkt. Situato nel cuore della città, accanto al Ringstrasse, magnificamente illuminato, sulla piazza del Municipio, è un appuntamento imprescindibile e molto speciale delle celebrazioni natalizie di Vienna. Il mercatino è situato in uno dei luoghi più famosi della città, dove tradizione e innovazione si uniscono per creare una realtà unica e speciale. Con una storia risalente a più di sette secoli fa il mercato di Natale, abbellito da un enorme albero, rappresenta un punto di riferimento per tutta la cittadinanza viennese. Bancarelle con regali artigianali e specialità culinarie regionali e internazionali: tutto per fare più bello il Natale di qualche altra ora ai mercatini e a metà pomeriggio merenda per assaggiare uno dei tanti buonissimi dolci austriaci. Cena in ristorante tipico e rientro in hotel per il pernottamento.


3° giorno: VIENNA
Prima colazione
Mattinata a disposizione per visite facoltative. Consigliamo la visita alla zona della Uno City, la casa Hundertwasser e del Belvedere, per contemplare tele famose come Klimt, Van Gogh, Renoir. La vostra accompagnatrice sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.
Dopo il pranzo libero partenza per il rientro in Italia ai luoghi d’origine.

 

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237