Homepage
Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Contattaci per informazioni
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

Viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo,viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Vienna, New York, Atene, India, San Pietroburgo, Spagna, ...
Gitan Viaggi
è una garanzia. Affidaci il tuo sogno! 

Sicilia - Tour
dal 15/04/2018 al 21/04/2018
Sicilia - Tour

TOUR DI SICILIA E ISOLE EOLIE
Dal 15 al 21 aprile 2018
GITANprenotaPrima entro il 31 ottobre 2017 sconto di € 40
7 giorni/6 notti, viaggio in aereo € 1.230

1° giorno: verso CEFALU’
Cena
Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto. Arrivo a Palermo e trasferimento in pullman per Cefalù. Visita guidata della rinomata località balneare con i tanti edifici caratterizzati dai balconi in ferro o ghisa sovrastati dalla maestosa cattedrale normanna custode di straordinari mosaici rilucenti d’oro.

2° giorno: PALERMO - MONREALE
Prima colazione, cena
Visita di Palermo la “capitale”, ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la Cattedrale di ispirazione arabo-normanna e conserva le tombe di Federico II e di altri reali, il Palazzo Dei Normanni con all’interno la Cappella  Palatina definita “la meraviglia delle meraviglie” (Maupassant), San Giovanni Degli Eremiti con le arabe cupole rosse ed il chiostro, i Quattro Canti crocevia della città e la Piazza Pretoria definita dai palermitani della “vergogna” per la scabrosità delle sculture della fontana. Il complesso monastico di Monreale con il Duomo ed il Chiostro dall’armonioso colonnato, concluderà la visita.

3° giorno: AGRIGENTO - PIAZZA ARMERINA
Prima colazione, cena
Visita della Valle Dei Templi dell’antica Akragas, con la famosa area archeologica siciliana dominata dai Templi in stile dorico di Ercole, della Concordia tra i meglio conservati del mondo greco e di Giunone Lacinia. Visita di Piazza Armerina con la splendida Villa Romana del Casale, di epoca tardo –imperiale e Patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio trasferimento in zona jonica.

4° giorno: SIRACUSA - NOTO
Prima colazione, cena
Escursione alla volta di Siracusa per ammirare la più potente città del Mediterraneo all’epoca di Dionisio I. Affascinante il Parco Archeologico, immerso nel verde che conserva autentici gioielli come l’Anfiteatro Romano, l’Ara di Ierone II, Il Teatro Greco, le Latomie con il celeberrimo “Orecchio di Dionisio”. Visita dell’isola di Ortigia con la Fonte Aretusa ed il Duomo, dalla facciata barocca, che nasce dalla trasformazione dell’antico Tempio di Athena. Nel pomeriggio visita di Noto, autentica “capitale” del barocco europeo, nasce su uno schema geometrico a scacchiera di cui il Corso Vittorio Emanuele ne è l’asse principale. La raffinatezza architettonica di Palazzo Ducezio, del Duomo (in ricostruzione), del Teatro e degli altri edifici barocchi, l’hanno fatta definire “il giardino di pietra”.

5° giorno: ISOLE EOLIE - PANAREA - STROMBOLI
Prima colazione, pranzo, cena con grigliata a bordo 
Partenza per il porto di Milazzo. Imbarco sull’aliscafo e partenza per Lipari. Nel primissimo pomeriggio partenza, in battello turistico alla volta di Panarea e dopo un a breve sosta nella baia di Calajunco per un bagno (previa autorizzazione del capitano) visita del tipico paesino. Partenza da Panarea per ammirare durante la traversata il paesino di Ginostra e l’imponente scoglio di Strombolicchio. Sbarco a Stromboli Scari fino al tramonto e tempo libero a disposizione dei clienti. Al tramonto imbarco alla volta della Sciara del Fuoco, ripido pendio solcato da torrenti lavici se il cratere è in eruzione, per assistere alla tipica attività vulcanica detta “stromboliana”. Cena con grigliata a bordo.

6° giorno: ISOLE EOLIE - LIPARI
Prima colazione, pranzo, cena
Mattinata dedicata alla visita guidata di Lipari, il pittoresco borgo marinaro che conserva un importante sito archeologico testimonianza della prosperità dell’isola e dell’intero arcipelago fin dall’età del bronzo ed un prestigioso Museo Archeologico. Nel pomeriggio imbarco sull’aliscafo e partenza per Milazzo e proseguimento per l’hotel in zona jonica.

7° giorno: TAORMINA – CATANIA e rientro
Prima colazione
Visita di Taormina, la perla del mediterraneo, il Teatro Greco-Romano costruito in posizione scenografica, il quattrocentesco Palazzo Corvaia ed il Duomo hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile in aeroporto. Arrivo e trasferimento in pullman ai luoghi d’origine.

 

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a partenze@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.  
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237