Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi esclusivi con accompagnatore, tour di gruppo, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Sardegna, Isole Greche, mare Italia, Uzbekistan, Tanzania, Birmania, Islanda, Lofoten...

Gitan Viaggi è una garanzia. Affidaci il tuo sogno! 

Francia - Gotica e Champagne
dal 08/07/2018 al 15/07/2018
Francia - Gotica e Champagne

FRANCIA GOTICA E CHAMPAGNE - partenza garantita
Dove il tempo si ferma e tutto d'incanta
8 giorni, viaggio in pullman GT € 1.380

1° giorno: verso MACON
All’ora prestabilita il nostro autista verrà a prendervi a casa Vostra in GITANtaxi per portarvi al luogo d’incontro. Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Dopo la sosta per il pranzo libero, proseguiamo fino a Macon, dove ceniamo.

2° giorno: MACON - VEZELAY - PARIGI
Viaggio in pullman: ci dirigiamo verso Parigi attraversando una delle regioni dei grandi vini, la Borgogna. Sostiamo a Vezelay dove visitiamo la chiesa abbaziale dedicata a Sainte Madeleine, fondata nel IX secolo. Pranzo libero in corso di visita. Raggiungiamo Parigi per la cena e in seguito possiamo partecipare ad un’escursione facoltativa nella “Ville Lumiere”, con una passeggiata nel pittoresco quartiere di Montmartre.

3° giorno: PARIGI - ST. DENIS - CHANTILLY - BEAUVAIS - AMIENS
Lasciamo Parigi, non prima di effettuare la visita guidata della Cattedrale di St. Denis, primo capolavoro monumentale dell’arte gotica. Raggiungiamo quindi Chantilly e il suo scenografico castello; abbiamo il tempo per il pranzo libero e per visitare con la guida gli edifici principali, in parte riedificati nell‘800. Proseguiamo per Beauvais dove sostiamo alla cattedrale di St Pierre. Arriviamo ad Amiens per la cena.

4° giorno: AMIENS - BAIA DELLA SOMME - AMIENS
La mattinata è dedicata ad una passeggiata con la guida nel centro storico di Amiens. Il suo simbolo è senz’altro l’imponente cattedrale di Notre-Dame, costruita a partire dal 1220, ma Amiens offre al visitatore attento anche altri quartieri caratteristici, come la zona di St-Leu e l’area denominata Les Hortillonnages. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per la costa sul canale della Manica, lungo la foce della Somme: è un tratto battuto dai venti e caratterizzato dal ritmo delle maree, da bianche falesie, borghi di pescatori e cittadine silenziose. Rientriamo ad Amiens nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.

5° giorno: AMIENS - LAON - REIMS
Salutiamo Amiens per dirigerci verso la Champagne. Sostiamo a Laon, per una passeggiata con l’accompagnatore nella pittoresca Ville Haute. Proseguiamo per Reims, la città delle incoronazioni e dello Champagne. Dopo il pranzo libero, scopriamo con la guida gli angoli più caratteristici della città: la cattedrale gotica di Notre-Dame è sicuramente il monumento più iconico, ma di notevole interesse sono anche il Palais du Tau e il complesso di St. Remi. Arriviamo in hotel nel tardo pomeriggio. Ceniamo in serata.

6° giorno: REIMS - EPERNAY - CHALONS-EN-CHAMPAGNE - REIMS
Questa mattina scopriremo i segreti della produzione dello champagne. Sostiamo a Hautvilliers, dove il monaco Dom Perignon nel XVII secolo affinò il metodo per produrre le caratteristiche bollicine, ed Epernay, capitale incontrastata dello champagne dove ci attende una degustazione. Proseguiamo per Chalons-en-Champagne, cittadina che ha conservato numerose testimonianze del passato dove passeggiamo con il nostro accompagnatore. Rientriamo a Reims e abbiamo un po’ di tempo libero. Pranzo e cena sono liberi. In alternativa, la sera, possiamo sperimentare le delizie della regione durante una cena gastronomica facoltativa in ristorante. Pernottamento.

7° giorno: REIMS - TROYES - DIGIONE / PARIGI
Lasciamo Reims per raggiungere l’antica capitale della regione, Troyes. Con la guida vedremo fra gli altri la cattedrale di St-Pierre-et-St-Paul. Al termine della visita avremo un po’ di tempo a disposizione per passeggiare e pranzare liberamente. Viaggio in pullman: lasciamo la regione per raggiungere Digione. Lungo il percorso visitiamo l’abbazia di Fontenay, splendido esempio di arte cistercense. Arriviamo a Digione nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel. Viaggio in aereo: con pullman e assistente locali proseguiamo per Parigi. Cena e serata sono libere.

8° giorno: DIGIONE e rientro
Prima di rientrare in Italia è prevista una passeggiata con la guida, per ammirarne le case a graticcio, il palazzo dei Duchi di Borgogna, la chiesa di Notre Dame e la cattedrale di Saint-Bénigne. Pranziamo liberamente lungo il percorso. Al termine partiamo per il rientro con arrivo a casa Vostra in serata.

 

Altre date disponibili per maggiori informazioni chiama il 0461 383111

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237