Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Ansalusia, Puglia, New York, Giordania, Namibia, Cina, Iran, Singapore...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Spagna - Andalusia
dal 23/03/2019 al 30/03/2019
Spagna - Andalusia

GRAN TOUR DELL’ ANDALUSIA
Borghi bianchissimi arroccati sulle montagne, deserti da far west, mare azzurro con l'Africa a due passi e la sera “flamenco”
23/30 marzo 2019 8 giorni € 1.280
GITANPrenotaPrima entro il 31/01/2019 € 50 con acconto del 50%

- Altre date scarica il programma a piè di pagina
- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostro assistente
- Aeroporto: Milano Malpensa o altri aeroporti su richiesta
- #gitantourdigruppo

1° giorno: verso MALAGA
Cena
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. Volo diretto per Malaga. Trasferimento in hotel. Incontro con gli altri Viaggiatori e l’accompagnatore-guida alle ore 20:30.

2° giorno: MALAGA – GIBILTERRA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA
Prima colazione, cena
Partenza lungo la costa e sosta vicino a Gibilterra, da dove avremo una bella veduta sulla Rocca: un promontorio con scogliere a picco sul Mediterraneo situato a 426 mt sopra il livello del mare. Proseguimento per Cadice e visita panoramica della città. Questa è una delle più antiche città spagnole, con una posizione strategica fra due mari. Pranzo libero: un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry: conosceremo nel dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia.

3° giorno: SIVIGLIA
Prima colazione, cena
Siviglia è flamenco, tapas, corrida, feste: tutto ciò che incarna l’essenza della Spagna. Faremo un’ampia panoramica della città e visiteremo la Cattedrale, dove lo stile gotico e quello rinascimentale si uniscono in uno dei più imponenti monumenti del mondo cristiano. Proseguimento per il singolare Quartiere di Santa Cruz: un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggende, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero.

4° giorno: SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA
Prima colazione, cena
Partenza per Cordoba. Visita della Moschea: una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". La giornata continua con il Quartiere Ebraico, famoso per le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada.

5° giorno: GRANADA
Prima colazione, cena
La mattina visitiamo “La Alhambra”: il monumento più bello lasciato dall’arte araba. L’Alhambra è probabilmente uno dei massimi capolavori dell’arte araba ed è anche l’unico ad essere arrivato quasi totalmente integro fino ai giorni nostri. Storicamente era una cittadella reale fortificata che poteva funzionare in modo autonomo rispetto alla città, in quanto all’interno c’erano tutti i servizi: moschee, botteghe e scuole. Visita agli adiacenti Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni adornati con abbondanti fiori di diverse specie. Pomeriggio libero. 

 

6° giorno: GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA
Prima colazione, cena
Partenza verso Antequera. Visita dei dolmen di Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento con la visita dell’Alcazaba (fortezza araba) dove ci accoglie una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Proseguimento per Málaga e visita panoramica della città e della sua Alcazaba, fortezza di epoca musulmana costruita su una già preesistente di origine fenicia. Pomeriggio libero.

7° giorno: MALAGA – RONDA – PUERTO BANUS (MARBELLA) – MALAGA
Prima colazione, cena
Partenza verso Ronda, città costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. La particolarità di Ronda è il Tajo: una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità e che divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María: un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione si ammira la Plaza de Toros: un meraviglioso esempio del Settecento. Durante il rientro a Malaga si sosta a Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti VIP, passeggiata lungo il porto intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali.

8° giorno: MALAGA
Prima colazione
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine.

 

Per maggiori informazioni clicca su "Scarica l'Itinerario"

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 ottobre al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato chiuso (solo su appuntamento)
- Dal 01 febbraio al 30 settembre:
       Lunedì / venerdì   09.00 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237