Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Le Capitali Baltiche, Sardegna, Rodi, Australia, Stati Uniti, Russia, Turchia, Giordania, India...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Russia - San Pietroburgo e Mosca
dal 29/07/2019 al 05/08/2019
Russia - San Pietroburgo e Mosca

SAN PIETROBURGO E MOSCA
I luoghi imperdibili delle due città gioiello
29 luglio/05 agosto 2019 - 8 giorni € 1.690
Viaggio con nostra accompagnatrice in partenza dall'Italia

- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra accompagnatrice
- Aeroporto: Verona o altri aeroporti su richiesta
- #gitantourdigruppo
- Per maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: verso SAN PIETROBURGO
Cena
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto. Partenza con volo diretto per San Pietroburgo con scalo a Francoforte. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.

2° giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione, pranzo, cena
Mattinata dedicata alla visita panoramica della città che include: la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di Prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l’Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Hermitage che occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali.

3° giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione, pranzo, cena
Mattinata dedicata alla visita del Palazzo di Caterina e il suo Parco, in russo “Tsarskoe Selo”. Questo palazzo è uno tra i più bei complessi architettonici in assoluto ed era adi-bito a residenza di campagna della famiglia imperiale russa. Nel pomeriggio visita della Fortezza di S. Pietro e Paolo. Questa è la cittadella di San Pietroburgo, costruita dal 1703 per volere di Pietro il Grande e racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse culturale, tra cui i sepolcri degli zar.

4° giorno: SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione, pranzo, cena
Mattinata a disposizione per le visite facoltative o un giro in centro. Dopo pranzo trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria. Partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. Arrivo e trasferimento in hotel.

5° giorno: MOSCA
Prima colazione, pranzo, cena
Iniziamo la giornata con una passeggiata in Piazza Rossa che è la piazza più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa, per proseguire con il Cremlino: vera culla della storia di Mosca, è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi. Visita interna a due Cattedrali. Dedichiamo il pomeriggio alla visita panoramica di Mosca: l’Università Lomonosov e la collina dei passeri, visita al Monastero delle Vergini (Novodevici), la via Tverskaya, Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore.

6° giorno: MOSCA
Prima colazione, pranzo, cena
Partenza presto per Sergiev Posad e visita al Monastero di San Sergio che rappresenta una delle più belle tappe dell’Anello d’Oro e il centro spirituale della Russia. Il significato del nome è “insediamento di Sergio” e si riferisce a San Sergio di Radonez, che qui è sepolto. Nel pomeriggio rientro in città e passeggiata sulla famosa via Arbat. Terminiamo con la visita alle più belle stazioni della Metropolitana di Mosca.

7° giorno: MOSCA
Prima colazione, pranzo, cena
La mattina ci riserva la visita alla galleria Tretyakov: ospita la più importante collezione di belle arti russe del mondo. Deve il nome al mercante che nel 1856 iniziò a colleziona-re opere degli artisti russi dell’epoca. Nella sezione dedicata alle icone si trovano quelle più importanti del pittore Andrei Rublev e del suo maestro Teofane il Greco. Pomeriggio libero per le visite facoltative, lo shopping o una passeggiata in centro.

8° giorno: MOSCA e rientro
Prima colazione
Mattinata a disposizione per le ultime visite e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto. Volo per Verona con scalo a Monaco. Arrivo e trasferimento ai luoghi d’origine.

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237