Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Stati Uniti Est, Sicilia, Kos, Australia, Pechino, Irlanda, Scozia, San Pietroburgo, Tanzania...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Capitali Baltiche - Riga, Tallinn e Vilnius
dal 05/08/2019 al 11/08/2019
Capitali Baltiche - Riga, Tallinn e Vilnius

CAPITALI BALTICHE
In viaggio tra architetture medievali
05/11 agosto 2019 - 7 giorni € 1.180

- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra assistente
- Aeroporto:  su richiesta
- #gitanSelected
- Per le altre date e maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: verso VILNIUS
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto con nostra assistenza. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel con assistenza. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un breve incontro informativo e sarà con voi per l’intero viaggio.

2° giorno: VILNIUS
Prima colazione, cena
Iniziamo la giornata con la visita guidata della Città Vecchia di Vilnius: Patrimonio Mondiale dell’Unesco con la Piazza della Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei Paesi Baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo.
Pomeriggio scopriremo insieme all’accompagnatore il Castello di Trakai che è situato su un’isola del Lago Galve. Il castello ci riporta a un passato fatto di dame e cavalieri grazie alla sua storia intrisa di leggende. Sale e gallerie affrescate, vetrate colorate, passaggi segreti e opere d’arte di grande valore caratterizzano gli interni.

3° giorno: VILNIUS - RUNDALE - RIGA
Prima colazione, cena
Partenza per Riga e sosta alla Collina delle Croci: luogo di pellegrinaggio nei pressi della città lituana di Šiauliai. La collina è una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Proseguimento per Riga con sosta a Rundale. Il Palazzo di Rundale, chiamata anche “la Versailles dei Baltici”, è il più impressionante palazzo barocco della Lettonia; e conta ben 138 stanze.

4° giorno: RIGA
Prima colazione, cena
Mattinata dedicata alla visita panoramica della Città Vecchia di Riga: il Duomo, il quartiere Art Nouveau, la Chiesa di San Pietro, l’edificio della Grande Gilda, il Castello di Riga, il Boulevard Circle, l’Opera, il Monumento alla Libertà e molto altro. Pomeriggio sosta alle città medievali di Turaida e Sigulda. Il castello medievale di Turaida è una fortificazione importante dell’arcivescovado di Riga e si possono visitare le strutture, gli interni medievali e le mostre sull’architettura e sugli eventi del territorio sotto la giurisdizione del castello di Turaida nel contesto storico lettone ed europeo.

5° giorno: RIGA - PARNU - TALLINN
Prima colazione, cena
Partenza verso l’Estonia attraverso un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Prima di arrivare a Tallinn sostiamo a Parnu, piacevole località termale sul Mar Baltico. La città vecchia concentra il patrimonio storico di Pärnu, caratterizzato da belle dimore antiche e chiese. Non manca l’animazione, assicurata dai vacanzieri e locali che, lasciate le spiagge, si riversano nei caffè che costeggiano le viuzze del quartiere. Arrivo a Tallinn.

6° giorno: TALLINN
Prima colazione, cena
Visita panoramica di Tallinn dove avremo l’occasione di vedere la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico, la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città.
Pomeriggio escursione all’Estonian Open Air Museum. Vi accoglierà come una folata di aria fresca, mostrando le architetture rurali del paese e il suo modo di vivere. Visitare il museo è come camminare attraverso un modello in miniatura di tutta l’Estonia

7° giorno: TALLINN e rientro
Prima colazione
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. All’arrivo in Italia trasferimento ai luoghi d’origine.

 

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237