Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Tanzania, Sicilia, Santorini, Vietnam, Berlino, Irlanda, Giordania, Mosca, Giappone...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Francia - I tesori della Francia
dal 08/09/2019 al 15/09/2019
Francia - I tesori della Francia

I TESORI DELLA FRANCIA
Parigi, Normandia, Bretagna e Loira
08/15 settembre 2019 - 8 giorni € 1.640
GITANPrenotaPrima € 40 entro il 30/03/2019 con acconto del 50%

- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra assistente
- Aeroporto: su richiesta
- #gitanSelected
- Per le altre date e maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: verso PARIGI
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. Volo diretto per Parigi. Arrivo e trasferimento in hotel. Incontro in serata con gli altri viaggiatori e l’accompagnatore nella hall dell’hotel.

2° giorno: PARIGI
Prima colazione
Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che la hanno resa celebre. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping.

3° giorno: PARIGI - VERSAILLES - CHARTRES - TOURS
Prima colazione, cena
Partenza per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi e la camera di Luigi XIV. Proseguimento per Chartres e visita della splendida cattedrale nominata dall’Unesco. Proseguimento per Tours.

4° giorno: TOURS - AMBOISE - CHENONCEAU - ANGERS - RENNES
Prima colazione, cena
La regione della Loira ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale del periodo rinascimentale. Partenza per Amboise, visita del castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la città vecchia e famoso soprattutto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per il castello di Chenonceaux, uno tra i più famosi e sensuali della Loira. Proseguimento per il castello di Angers dov’è conservato il gigantesco arazzo dell’apocalisse. Proseguimento per la capitale della Bretagna.

5° giorno: RENNES - SAINT MALO - MONT ST. MICHEL - CAEN
Prima colazione, cena
Partenza per Saint Malo, il cui fascino ha ispirato grandi avventurieri e scrittori celebri. In passato fu sede dei Corsari mentre si distingue oggi per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città. Tempo a disposizione per passeggiare nell’animata cittadella. Proseguimento per il Mont Saint Michel: complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso. Questo, a seconda dell’alta o della bassa marea, può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Caen.

6° giorno: CAEN - SPIAGGE DELLO SBARCO - ARROMANCHE - BAYEUX - CAEN
Prima colazione, cena
Giorno dedicato allo sbarco di Normandia. Visita del Memoriale di Caen dove il bel percorso museografico cronologico ci permetterà di entrare nella storia di un giorno che fu determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D-Day e visita del famoso cimitero americano. Proseguimento per Arromanches, dove gli alleati hanno costruito un porto artificiale. Segue Bayeux e visita della Tapisserie. Rientro a Caen, breve giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo Il Conquistatore.

7° giorno: CAEN - COSTA FIORITA - ROUEN - PARIGI
Prima colazione
Partenza verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori per gli incantevoli scenari marini. Proseguimento per Rouen, visita del centro storico tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet. Il giro termina con la visita della piazza dove venne bruciata al rogo l’eroina francese Giovanna d’Arco. Proseguimento per Parigi.

8° giorno: PARIGI e rientro
Prima colazione
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il trasferimento e partenza con volo diretto. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine.


Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237