Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Le Capitali Baltiche, Sardegna, Rodi, Australia, Stati Uniti, Russia, Turchia, Giordania, India...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Turchia - Magica
dal 11/10/2019 al 18/10/2019
Turchia - Magica

MAGICA TURCHIA
Istanbul e Cappadocia
11/18 ottobre 2019 - 8 giorni € 1.200

- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra assistente
- Aeroporto: Venezia o altri aeroporti su richiesta
- #gitanSelected
- Per le altre date e maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina

1° giorno: verso ISTANBUL
Cena
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto con nostra assistenza. Partenza con volo per Istanbul. All’arrivo incontro con la guida e inizio delle visite con ingresso alla chiesa di San Salvatore in Chora e al Corno D’Oro. Al termine della visita trasferimento in hotel.

2° giorno: ISTANBUL
Prima colazione, pranzo, cena tipica con spettacolo
Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul. Si potranno vedere: l’Ippodromo, la Moschea Blu, Santa Sofia: la somma espressione dell’Impero Cristiano sognato da Giustiniano. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita della Moschea del Principe, il Gran Bazaar e Bazaar Egiziano.
Istanbul, dopo esser stata per più di mille anni Costantinopoli, continua ad ammaliare, turbare e disorientare o viaggiatori, imprimendo nella loro memoria qualcosa che non dimenticheranno. Una città carica di storia e brulicante di vita, cerniera tra Oriente ed Occidente, tra Europa e Asia.

3° giorno: ISTANBUL - ANKARA
Prima colazione, pranzo, cena
Al mattino visita al palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani oggi tra-sformato in museo. Partenza in pullman per Ankara (436 km). La città è situata nel cuore dell’Anatolia e sorge presso la confluenza del fiume Ankara. È costituita da un nucleo antico, arroccato intorno alla cittadella bizantina hisar, e di un’assai più vasta città moderna: la Yenisehir.

4° giorno: ANKARA - HATTUSAS - CAPPADOCIA
Prima colazione, pranzo, cena
Al mattino visita del Museo archeologico di Ankara, detto anche il Museo delle Civiltà Anatoliche e partenza in pullman per la visita dei siti di Hattusas e Yazilikaya con reperti della civiltà degli Ittiti. Proseguimento per la Cappadocia con arrivo in serata.

5° giorno: CAPPADOCIA
Prima colazione, pranzo, cena
Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida regione dal triplice interesse: naturalistico, per il fantastico paesaggio; storico, per le vallate abitate da monaci; te-ologico, legato alla presenza dei Padri della Chiesa. Visitiamo: il museo all’aperto di Göreme, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate) e una città sotterranea. Spettacolo folk con la danza dei Dervisci.
Cappadocia: la principale peculiarità della regione sta nei suoi splendidi paesaggi naturali che hanno portato l’UNESCO ad inserirla nella lista dei suoi siti Patrimonio dell’Umanità. La formazione geologica viene spesso descritta come “un paesaggio lunare”: in realtà si tratta di tufo che ha subito l’erosione per milioni di anni, arrivando ad acquisire forme insolite.

6° giorno: CAPPADOCIA - KONYA - PAMUKKALE
Prima colazione, pranzo, cena
Partenza di buon mattino per Konya. Breve sosta lungo il percorso al carravanserraglio di Sultanhani. Proseguimento verso Konya e visita al mausoleo di Mevlana, fondatore del Sufismo “dervisci rotanti”. Proseguimento per Pamukkale.

7° giorno: PAMUKKALE - APHRODISIAS - KUSADASI
Prima colazione, pranzo, cena tipica con spettacolo
In mattinata visita di Pamukkale, con la sua cascata di acqua ricca di calcio che si solidi-fica fino a sembrare un castello di cotone, circondata da ampie vasche di acqua termale calda e fumante. Ampie distese costellate da rovine segnalano la sede di un’antica città romana, è l’antica città di Hierapolis, patria del filosofo-storico Epitteto. Al termine delle visite partenza per Aphrodisias: citta della Dea di Bellezza. Si vedranno: lo stadio, il tea-tro, il tetrapilo, celebre museo della città antica. Proseguimento per Kusadasi.

8° giorno: KUSADASI - IZMIR - ISTANBUL e rientro
Prima colazione, pranzo
Partenza per  Efeso. Arrivo e inizio del tour con la visita dell’antica città: l’Odeon; la via dei Cureti con i suoi templi; la biblioteca di Celso; la via del marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; il magnifico Teatro da 25 mila posti. Al termine visita alla Basilica di San Giovanni Apostolo e proseguimento per l’aeroporto di Izmir. Partenza con volo di linea per Istanbul. Scalo e volo per Venezia. Arrivo e trasferimento ai luoghi d’origine.


Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237