Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Le Cinque Terre, Sicilia, Sardegna, Uzbekistan, Georgia, Magagascar, Russia, Scozia...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Scozia - Tour
dal 03/08/2019 al 10/08/2019
Scozia - Tour

TOUR DELLA SCOZIA
Paesaggi mozzafiato
03/10 agosto 2019 - 8 giorni € 1.920
GITANPrenotaPrima € 60 entro il 30/03/19  con acconto del 5o%

- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra assistente
- Aeroporto: su richiesta
- #gitanSelected
- Per le altre date e maggiori informazioni scarica il programma a piè di pagina


1° giorno: verso EDINBURGO

Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in pullman all’aeroporto con nostra assistenza. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel.

2° giorno: EDINBURGO
Prima colazione
Incontro con la guida e giro panoramico della città con visita al Castello di Edinburgo: splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. La città di Edinburgo è sicuramente la città scozzese più visitata dai turisti di tutto il mondo. Questo perché conserva tuttora inalterato tutto l’orgoglio di essere la capitale della Scozia, baluardo e simbolo di libertà. Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d’Europa e oltre al celeberrimo Castello ci sono tante altre attrattive da vedere. E’ possibile partecipare a una serata tipica scozzese facoltativa da prenotare al momento dell’iscrizione.

3° giorno: EDINBURGO - ST. ANDREWS - GLAIMS - ABERDEEN
Prima colazione, cena
Partenza per St. Andrews e visita della sua caratteristica cattedrale. St. Andrews è la più antica città universitaria della Scozia, le viuzze affollate di studenti in divisa, i resti del castello e della cattedrale regalano un quadretto pittoresco da non perdere. Prosegui-mento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis: residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù.
Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare.

4° giorno: ABERDEEN - FYVIE - zona INVERNESS o AVIEMORE
Prima colazione, cena
In mattinata tour panoramico di Aberdeen, terza città della Scozia, che si sviluppa intorno al suo porto, trafficato e affollato. Viene chiamata la “città di granito” perchè il suo paesaggio urbano è completamente realizzato in granito dell’800. Partenza per Fyvie con visita dell’omonimo Castello: maestosa dimora baronale a cinque torri. Nel pomeriggio attraversiamo la valle dello Speyside e visitiamo una famosa distilleria di Whisky con degustazione. Proseguimento per la zona di Inverness o Aviemore o Elgin.

5° giorno: zona INVERNESS - FORT GEORGE - LOCH NESS - zona INVERNESS/SKYE o FORT WILLIAM
Prima colazione, cena
Partenza alla volta di Fort George. Questa fortezza militare del 1727 è tuttora utilizzata dall’esercito britannico e offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il misterioso lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro “Nessie”. Ci addentriamo nelle rovine del Castello di Urquhart e ci godiamo una breve crociera sul lago. Pranzo libero a Inverness: la capitale delle Highlands. Rientro nella zona di Inverness o Skye o Fort William.

6° giorno: zona INVERNESS - SKYE - FORT WILLIAM o OBAN
Prima colazione, cena
Partenza alla volta della splendida Isola di Skye passando nei pressi del castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Arrivo a Skye e giro panoramico dell’isola: un luogo davvero magico. La più grande delle Ebridi Interne vanta alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia: catene montuose, chilometri di coste drammatiche, cascate, spazi verdi senza dimenticare la sua storia affascinante. La giornata però continua verso Armadale, imbarco sul traghetto per Mallaig attraverso un paesaggio incantevole. Arrivo nella zona di Oban o Fort William.

7° giorno: FORT WILLIAM o OBAN - INVERARAY - LOCH LOMOND - GLASGOW
Prima colazione, cena
Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray e sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita guidata della città. Una cittadina inaspettata, molto particolare, che lascia il viaggiatore sempre piacevolmente sorpreso, con una grande varietà di architettura ben caratterizzata da uno stile vittoriano.

8° giorno: GLASGOW e rientro
Prima colazione
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. All’arrivo in Italia trasferimento ai luoghi d’origine.


Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237