Istagram Linkedin Facebook Google plus Pinterest
0461.383111
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Ricerca
Dal
al
Destinazione
Località

La tua agenzia di viaggi a TRENTO che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Messico, San Pietroburgo, Mercatini, Emirati Arabi, Vientam e Cambogia, Australia, Istanbul, New York, Myanmar...

Gitan Viaggi, sicurezza e garanzia di qualità. Affidaci il tuo sogno! 

Uzbekistan - Magico
dal 03/05/2020 al 10/05/2020
Uzbekistan - Magico

MAGICO UZBEKISTAN
Sulla Via della Seta
03/10 maggio 2020, 8 giorni € 1.790
Viaggio con nostra accompagnatrice in partenza dall'Italia, voli diretti, massimo 29 partecipanti

- Partenza dal Trentino Alto Adige o incontro in aeroporto con nostra accompagnatrice
- Cena con folklore nel Carvanserraglio
- Posti limitati

1° Giorno: MILANO - URGENCH
Ritrovo dei viaggiatori e trasferimento in aeroporto, arrivo e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea diretto delle 20.45 per Urgench. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: URGENCH - KHIVA
Prima colazione, pranzo, cena
Arrivo previsto alle 05.25 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Prima colazione*. Inizio della visita di Khiva, la più antica e meglio conservata cittadina sulla “via della seta”. Si visiteranno: la madrasa Mohammed Amin Khan, il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, eroe e patrono di Khiva. La madrasa Islam Khoja, la moschea di Juma, interessante per le sue 213 colonne di legno in stile arabo. Proseguimento della visita con la Casa di Pietra (Tosh Howli), la Madrasa Allah Kuli Khan, il bazar e i caravanserrai. Sarà prevista una visita alla panetteria Zarafshan, con dimostrazione della preparazione del pane tradizionale. Prima di cena vi sarà offerta una limonata allo zenzero con vodka sul terrazzo di Zaynab. Cena in ristorante locale, con dimostrazione della preparazione del pasto tradizionale di Khorezm: Shivit Oshi. *check in dopo le ore 14.00.

3° Giorno : KHIVA (Urgench) – BUKHARA
Prima colazione, pranzo, cena
Trasferimento in aeroporto a Urgench e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo per Bukhara e visita della città, si potranno vedere: il complesso Poi-Kalon, con la moschea Kalom Jummi, il minareto e la madrasa Mir-I-Arab. Visita dei 3 bazaar coperti: Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon e Taqi Sarrafon, la moschea Magok-I-Atori, dove si potranno ammirare nello stesso spazio: i resti di un monastero buddista, di un tempio e di una moschea, la Madrasa Kukeldash, una delle più grandi scuole islamiche dell’Asia Centrale e il complesso Labi Hauz.

4° Giorno: BUKHARA
Prima colazione, pranzo, cena con spettacolo
Al mattino, visita alla residenza estiva dell’ultimo emiro: Sitorai Mokhi Khosa. Proseguimento delle visite con la fortezza Ark, una città nella città, antica quanto Bukhara, casa dei governanti di Bukhara per un millennio, la moschea Bolo Hauz. Sosta alla casa di Rahmon per assistere al master class di suzane (il celebre ricamo uzbeko, usato soprattutto nella lavorazione dei tappeti).
Cena con spettacolo folkloristico uzbeko.

5° Giorno: BUKHARA – Shakhrisabz - SAMARKANDA
Prima colazione, pranzo, cena
Partenza verso la mitica Samarkanda. Sosta per la visita di Shakhrisabz, città importantissima dove è nato il Grande Tamerlano. Visita delle rovine del Palazzo Bianco, del Mausoleo di Kuk Gumbaz e Sayidon, del Mausoleo Djakhangir e della Moschea Hazrati Imam. Proseguimento per Samarkanda.

6° Giorno: SAMARKANDA
Prima colazione, pranzo, cena
Giornata dedicata alla visita della città, si potranno visitare: la splendida Piazza Registan, la Moschea Bibi Khanym, il Gur Emir (in tajik: tomba dell’emiro), mausoleo dedicato a Timur e ai suoi discendenti (XV sec.) e il mercato Siab. Proseguimento delle visite con la necropoli dei regnanti e dei nobili di Samarkanda, Shakhi Zinda (il re vivente), l’osservatorio Ulugbek (1420), dove si potranno ammirare i resti di un grande astrolabio per l’osservazione della posizione delle stelle, e le rovine Afrasiab con il museo.

7° Giorno: SAMARKANDA - TASHKENT
Prima colazione, pranzo, cena
Partenza per Tashkent, la capitale. Visita della città vecchia: il complesso Hasti Imom con il Mausoleo Kaffal Shashiy, tomba del poeta e filosofo dell’islam che visse dal 904 al 979, la moschea Tillya Sheykh, la madrasa Barak Khan, fondata nel XVI sec. da un discendente di Tamerlano, e la biblioteca con il sacro Corano. Proseguimento con la visita al Museo delle Arti applicate.

8° Giorno: TASHKENT – MILANO
Prima colazione, pranzo
Al mattino, visita della Tashkent moderna: la piazza Amir Temur, la piazza della Indipendenza e del teatro Alisher Navoi, completato nel 1947 dai prigionieri giapponesi, ed infine visita di alcune fermate della metro. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea diretto per Mialno con arrivo previsto alle 19.15. Trasferimento ai luoghi d'origine.

Se desideri un preventivo personalizzato telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it  o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
Se desideri ricevere la nostra NewsLetter: http://www.gitanviaggi.it/Iscrizione_Newsletter  
Se vuoi diventare nostro fan su Facebook: https://www.facebook.com/gitanviaggi/ 

scarica l'itinerario
Gitan Viaggi di Pagine di Gusto srl
Via Bolognini, 2 - 38122 TRENTO - ITALY
tel +39 0461.383111 - fax + 39 0461.383190 - email: info@gitanviaggi.it
P.I. e c.f. 01922670227 - Capitale Sociale i.v. 10.000 euro

ORARIO
- Dal 01 agosto al 31 gennaio
       Lunedì / venerdì   09.00 / 13.00 - 14.30 / 19.00
       Sabato (solo su appuntamento) 09.30 / 12.00
- Dal 01 febbraio al 31 luglio:
       Lunedì / venerdì 09.00 / 13.00 – 14.30 / 19.00
       Sabato 09.00 / 12.00

Cellulari per le emergenze: 335 5473694 - 348 7494237