Diario di un viaggio nel New England, Stati Uniti dell’Est
Autore del diario Paola
“Siamo appena tornati da un viaggio indimenticabile in New England. Il viaggio è iniziato a Boston, una città che ricorda molto le città europee, con la sua atmosfera vibrante e la ricchezza della sua storia. Abbiamo passeggiato lungo il Freedom Trail, ammirando la Massachusetts State House e la Old State House, in una vera e propria immersione nella storia americana.
Successivamente, ci siamo diretti a Plymouth, dove abbiamo visitato il simbolico Plymouth Rock e tutte le opere dedicate a quelli che qui chimano Padri Pellegrini, ovvero i primi europei sbarcati in questa area e che hanno dato il via a quelli che poi sarebbero diventati gli Stati Uniti d’America. Il Pilgrim Hall Museum ci ha permesso di immergerci completamente nella loro storia, grazie alla straordinaria collezione di reperti storici disponibili.
Come non menzionare anche la giornata passata a Martha’s Vineyard, un’isola incantevole al largo della costa del Massachusetts, rinomata nel paese e luogo di vacanza di innumerevoli celebrità e addirittura presidenti americani. Dopo un breve tragitto in traghetto, ci siamo trovati circondati da paesaggi mozzafiato e spiagge incantevoli. Noleggiando biciclette e motorini, abbiamo esplorato la Martha’s Vineyard Bike Trail, attraversando boschi e spiagge pittoresche. Le cittadine di Edgartown e Oak Bluffs mi hanno colpito con le loro case vittoriane e i porticcioli calmi e colorati.
Questo viaggio è stato tutto ciò e molto, molto altro. Servirebbe un libro intero per raccontare tutte le esperienze e i luoghi visti in questa meravigliosa terra. Il New England ci ha regalato un viaggio indimenticabile, fatto di storia, paesaggi mozzafiato e emozioni autentiche, in un percorso che è un vero e proprio resoconto della nascita degli USA!”