Ungheria

A partire da € 1.390

Prima data disponibile

Prima data disponibile

19/04/2025

25/04/2025

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

UNGHERIA
Alla scoperta di: Heviz, Budapest, Debrecen, Eger e Sopron.
Budapest
è una delle capitali più affascinanti d’Europa, dai mille scorci incantati sulle rive del Danubio. Ma anche il resto dell’Ungheria custodisce meraviglie inaspettate, dalle città storiche come Eger e Debrecen agli sconfinati paesaggi della Grande Pianura Ungherese.
Date partenza:
Aprile 19 ∙ 26
Maggio 31
Giugno 21
Luglio 5 ∙ 19
Agosto 1 ∙ 2 ∙ 8 ∙ 9 ∙ 23 ∙ 30
Settembre 6 ∙ 13

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo7 giorni
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno Partenza - Heviz

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Heviz, conosciuta soprattutto per il suo lago naturale alimentato da sorgenti calde che hanno effetti curativi. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. In serata raggiungiamo Heviz, dove ci aspetta la cena.
    HOTEL
    Bonvital Wellness & Gastro Hotel Heviz (o similare)

  • Giorno Heviz - Budapest

    Visitiamo con la guida Heviz e il Castello Festetics, un castello barocco costruito nel 1745 e appartenente alla casata dei Festetics. Qui passavano le vacanze i reali d’Europa, che in cambio omaggiavano i conti con pezzi di arredamento molto preziosi. Ci fermiamo per il pranzo libero nelle vicinanze del Lago Balaton. Partiamo poi per Budapest, dove all’arrivo ci aspetta un giro in bus panoramico per la città. Dopo la cena, è possibile partecipare ad un giro in battello facoltativo sul Danubio, per ammirare i palazzi sontuosi di Budapest illuminati.
    HOTEL
    Novotel Budapest Danube (o similare)
    ESCURSIONI FACOLTATIVE
    Escursione in battello by night a Budapest

  • Giorno Budapest

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata della zona di Buda, con il Palazzo Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Abbiamo poi del tempo libero per il pranzo e per gustare l’atmosfera del centro di Budapest. Nel pomeriggio continuiamo con la visita dell’esterno della Basilica di Santo Stefano, solenne basilica cattolica in stile neoclassico, di Piazza della Libertà, dell’esterno del Parlamento, per finire poi in Piazza degli Eroi, costruita nel 1896 per festeggiare i mille anni dell’Ungheria, prima di raggiungere il Teatro dell’Opera, elegante palazzo in stile neorinascimentale. La cena è libera.
    HOTEL
    Novotel Budapest Danube (o similare)

  • Giorno Budapest - Debrecen

    Partiamo da Budapest per visitare il Parco Naturale di Hortobágy e la zona della Grande Pianura Ungherese, conosciuta come la Puszta. Questo immenso parco nazionale copre una superficie di quasi 800 kmq, è Patrimonio dell’UNESCO e un’importante riserva naturale per molte specie di piante e animali unici della regione. Ci sono anche numerosi villaggi tradizionali con case in paglia e legno, dove si possono scoprire le antiche tradizioni e la cultura ungherese. È prevista una breve gita in carrozza per la Puszta con il nostro accompagnatore e una guida in inglese, seguita da un pranzo caratteristico. Partiamo quindi per Debrecen, dove all’arrivo la cena è libera.
    HOTEL
    Hilton Garden Inn Debrecen City Center (o similare)

  • Giorno Debrecen - Eger

    Incontriamo la guida e facciamo un giro per Debrecen, la seconda città più grande dell’Ungheria dopo Budapest, che si trova nella parte nord orientale dello stato, nel cuore della pianura circondata dai Carpazi. Era la più grande città ungherese nel XVIII secolo ed è uno dei centri culturali più importanti della nazione. La città è stata anche la capitale dell’Ungheria durante la rivoluzione nel 1848-1849: questa centralità politica fece sì che la città si modernizzasse e si abbellisse in breve tempo. Visitiamo la famosa Chiesa Calvinista e, dopo il pranzo libero, proseguiamo verso Eger. All’arrivo, è prevista una degustazione del vino locale di Eger. Ceniamo in hotel.
    HOTEL
    Hotel Korona (o similare)

  • Giorno Eger - Sopron

    Al mattino ci aspetta una visita guidata di Eger. Questa graziosa cittadina è uno scrigno barocco. Una città monumentale, ricca di attrazioni artistiche e architettoniche, le cui origini risalgono all’anno 1004, fondata da Stefano I, il primo re d’Ungheria divenuto Santo e venerato da cattolici e ortodossi. Eger prosperò economicamente durante il Medioevo, quando fu cinta da mura, e nel Cinquecento fu conquistata dai turchi e ripresa dai cristiani ungheresi, diventando uno dei simboli dell’indipendenza del Paese. Dopo il pranzo libero partiamo per Sopron. All’arrivo, è prevista la cena e una passeggiata serale con l’accompagnatore per il centro di questa cittadina.
    HOTEL
    Hotel Pannonia (o similare)

  • Giorno Sopron - Rientro

    Il nostro viaggio attraverso le bellezze della nazione magiara è giunto al termine. Al mattino partiamo da Sopron e iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni