Diario di un viaggio a Fuerteventura
Autore del diario Marino
Ormai alla fine del viaggio, lo possiamo dire con certezza: Fuerteventura ci ha conquistati.
Con il suo calore, la libertà che si vive, i sorrisi, i panorami incredibili, la natura selvaggia, le sue spiagge infinite e le onde perfette. In questo ultimo giorno abbiamo affittato delle tavole da surf e ci siamo lanciati nelle acque cristalline dell’Atlantico, provando l’emozione di cavalcare le onde. Oltre al surf, abbiamo esplorato anche le famose dune di Corralejo, un paesaggio desertico che si affaccia sull’oceano, immenso e spettacolare, come proveniente da un altro mondo.
Nei giorni scorsi abbiamo anche visitato il pittoresco villaggio di Betancuria, l’antica capitale dell’isola, e abbiamo ammirato le sue chiese e i suoi musei. Le spiagge di Costa Calma ci hanno offerto momenti di relax e la possibilità di fare snorkeling, per vedere i colorati pesci e le creature marine che abitano queste acque.
Fuerteventura è stata una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento, della natura e della scoperta, un’isola perfetta per chi ama l’avventura e la libertà, ma anche il relax davanti a un mare bellissimo.
Purtroppo è arrivato il momento di partire, ma posso dire che certezza che quest’isola meravigliosa mi rimarrà per sempre nel cuore”.