Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Uganda Mosaico

Uganda Mosaico

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Safari Uganda Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Africa Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Safari Uganda Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

UGANDA MOSAICO –  Paese dall’incredibile bellezza e varietà di paesaggi. Non solo i gorilla e gli scimpanzé, ma anche laghi, piantagioni di tè e caffè, la fauna tipica dell’Africa, villaggi animati e pittoreschi e gli incontri con l’ospitale e dolcissima popolazione locale. Un viaggio indimenticabile!
Luoghi visitati: Entebbe – Kibale Forest – Queen Elizabeth National Park – Bwindi – Lake mburo
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo
Il viaggio in breve:
Durata & Partenza: 10 giorni come da calendario
Dimensione Gruppo: minimo 2 / massimo 6 partecipanti
Pasti: 7 colazioni – 7 pranzi – 6 cene
Guide: autista/guida locale parlante inglese
I nostri PLUS: utilizziamo Land Cruiser Toyota 4×4 con prezzo dinamico in base al numero effettivo dei partecipanti.

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia/Entebbe

    Partenza dalla città prescelta per Entebbe, in Uganda, con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Entebbe

    Incontro con il vostro autista/guida parlante inglese. Trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per relax. Cena libera. Pernottamento.

  • Giorno Kibale/Fort Portal/Kibale National Forest

    Pensione completa. Partenza in direzione di Fort Portal, capitale del Regno del Tooro, all’ombra delle favolose “Montagne della Luna”, il Rwenzori. Pranzo e visita di un mercato locale. Proseguimento per Kibale. Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento. Eventuale congiungimento con i clienti che hanno effettuato la pre estensione alle Murchison Falls.

  • Giorno Kibale/Queen Elizabeth Park

    Pensione completa. Al mattino raggiungeremo il quartier generale del Parco e, dopo un breve briefing da parte delle guide loali, partiremo per una passeggiata che ci consentirà di incontrare una delle famiglie di scimpanzè che vive nella foresta. La passeggiata durerà circa tre ore. Rientro al lodge e pranzo. Nel pomeriggio proseguimento verso il
    Queen Elizabeth National Park, con possiiblità di soste nei pittoreschi villaggi che si incontrano lungo il percorso. Sistemazione, cena e pernottamento.

  • Giorno Queen Elizabeth Park

    Pensione completa. Mattinata dedicata ad un fotosafari nel Parco. Pranzo picnic oppure al lodge. Nel pomeriggio, escursione in barca sul Kazinga Channel, dal quale sarà
    possibile ammirare paesaggi grandiosi oltre a diversi animali, quali elefanti, ippopotami, buffali e numerose varietà di uccelli.

  • Giorno Queen Elizabeth Park/Bwindi Impenetrable Forest

    Pensione completa. Proseguimento verso il Bwindi Impenetrable National Park, attraversando il settore meridionale del Queen Elizabeth N.P., con possibilità di avvistare qualche leone arboricolo. Sistemazione al lodge prescelto. Cena e pernottamento.

  • Giorno Bwindi Impenetrable Park

    Pensione completa. Si procede oggi di buon mattino verso il quartier generale del parco (Uganda Wildlife Authority Park) dove ci si unisce alla guida locale e ai “trackers” (i veri localizzatori dei gorilla nella foresta). Si parte così per il trekking nella foresta che, a seconda degli spostamenti notturni dei gorilla (che possono coprire distanze ragguardevoli), può essere anche impegnativo. Da considerare che trekking sino ad oltre 6 ore non sono così rari. Il fondo scivoloso (siamo sulle pendici di una montagna), la fitta vegetazione (non a caso il nome per esteso del parco è: Bwindi Impenetrable National Park) e l’altitudine (il parco si attesta tra i 1.160 e i 2.607 metri sul livello del mare) rende il percorso idoneo a chi dispone di una buona forma fisica. I Gorilla di Montagna con cui entrerete in contatto in Uganda appartengono a circa gruppi ben definiti. I permessi quotidiani sono concessi per un massimo di 8 persone per ogni gruppo di gorilla. Dal momento del contatto è possibile dedicare un’ora alla loro osservazione ma talvolta, se il gruppo mostra nervosismo, il periodo può essere accorciato, insindacabilmente, dalla guida per ovvie ragioni di sicurezza. Questi primati sono estremamente rari e oggi se ne contano solo circa 650 esemplari. Al termine di questa incredibile esperienza si rientra al lodge per il meritato riposo.

  • Giorno Bwindi/Lake Mburo

    Dopo la prima colazione partenza per il Lake Mburo National Park. Lungo il percorso visita dell’Igongo Cultural Centre, dove verrà anche servito il pranzo. Al termine proseguimento per il Lake Mburo. Fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al lodge prescelto.

  • Giorno Lake Mburo/Entebbe/Italia

    Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Entebbe. Da qui rientro con voli di linea in Italia o proseguimento verso la Vostra prossima destinazione. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Italia

    Arrivo a destinazione in giornata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni