Corea in Italiano
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Asia Assicurazione Viaggia Sereno Corea Corea del Sud Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Asia Assicurazione Viaggia Sereno Corea Corea del Sud Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
COREA IN ITALIANO – Alla scoperta della Corea del Sud, uno dei paesi meno conosciuti e più affascinanti dell’estremo oriente, dove la tradizione più pura convive con una civiltà moderna e tecnologica: cultura confuciana e buddhismo in un contesto naturale di superba bellezza, dove tutto è calma e silenzio: la “Terra della calma del mattino”.
Luoghi visitati: Seoul – Jeonju – Daegu – Gyeongju – Busan
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppoPartenze ogni mercoledì dell’anno
Il viaggio in breve:
Partenze garantite di GRUPPO
minimo 2 partecipanti
Assistenza: guida in italiano
Pasti: 8 prime colazioni
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Italia/Seoul
Partenza per Seoul con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e film a bordo.
-
Giorno
Seoul
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Incheon, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Il trasferimento durerà circa un’ora e mezza. Check in in hotel e resto della giornata libera (la camera è prevista a disposizione a partire dalla ore 14.00).
Hotel : Courtyard Marriott Namdaeumun 4* o sim. -
Giorno
Seoul
Prima colazione in hotel. Incontro nella lobby dell’albergo con la guida alle ore 09:00: giornata dedicata alla visita della città utilizzando mezzi i pubblici (biglietti inclusi in quotazione). Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, per proseguire con la Piazza Gwanghwamun e il Palazzo Gyeongbokgung con la suggestiva cerimonia del cambio delle guardie reali. Si proseguirà poi con la strada pedonale Insadong Antique Alley, il Bukchon Hanok Village con le sue case tradizionali e infine la N-Seoul Tower, ubicata in cima al monte Nam da cui si gode una vista a 360° della città.
-
Giorno
Seoul/Jeonju
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in taxi (incluso in quotazione) alla stazione ferroviaria e partenza in treno KTX espresso per Jeonju (1 hr e 30’ circa). All’arrivo trasferimento in taxi (incluso in quotazione) in centro città in hotel o guest house (dove si dorme sul pavimento). Nel pomeriggio visita dell’incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l’Hanok village, esplorando a piedi le sue stradine e curiosando nei suoi negozi.
N.b.: nel caso in cui i clienti siano più di 6, i trasferimenti previsti in taxi avverranno invece con mezzo privato.
Hotel : Lahan 4* o similare / Standard Traditional Guest House Bukyongdang. -
Giorno
Jeonju/Daegu (Tempio di Haeinsa)/ Gyeongju
Prima colazione in hotel ( “semplice” in guest house). Al mattino trasferimento in taxi (incluso in quotazione) alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Daegu (non esistono treni diretti, bisognerà effettuare un cambio a Osong / 2 ore circa). All’arrivo trasferimento con mezzo privato al Tempio Haeinsa all’interno del Mt. Gaya National Park (circa 1 ora e 30): visita al padiglione del tempio dove sono custodite le Tripitaka Coreane, blocchi di legno intagliati durante la dinastia Goryeo. Dal 1995 il Padiglione che contiene le tavole, ‘Janggyeongpanjeong’, è patrimonio UNESCO. Al termine della visita trasferimento con mezzo privato a Gyeongju (2 ore circa).
N.b.: nel caso in cui i clienti siano più di 6, il trasferimento alla stazione ferroviaria previsto in taxi avverrà invece con mezzo privato.
Hotel : Gyeongiu Commodore 4* o similare. -
Giorno
Gyeongju
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Gyeongju con mezzo privato: il Bulguksa Temple (patrimonio UNESCO), lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), l’osservatorio astronomico Cheomseongdae National. Sosta inoltre alla Grotta di Seokguram per ammirare una grande statua di Bhudda, a Donggung e a Wolji Pond.
-
Giorno
Gyeongju/Busan
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in taxi (incluso in quotazione) alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Busan (30 minuti circa). All’arrivo trasferimento in hotel in metropolitana (biglietto incluso in quotazione). A seguire prime visite della città utilizzano i mezzi pubblici (biglietti inclusi in quotazione): le spiagge di Haeundae e di Gwanganri e il Centum City Department Store.
N.b.: nel caso in cui i clienti siano più di 6, il trasferimento alla stazione ferroviaria previsto in taxi avverrà invece con mezzo privato.
Hotel : Busan Commodore 4* o similare. -
Giorno
Busan/Seoul
Prima colazione in hotel. Completamento del programma di visite con mezzi pubblici (biglietti inclusi in quotazione): il Gamcheon Cultural Village, il Songdo Skywalk, il mercato del pesce di Jagalchi, la BIFF Square (Busan International Film festival), e la Torre di Seoul sul Monte Yongdu. Trasferimento quindi alla stazione ferroviaria in metropolitana (biglietto incluso in quotazione) e partenza in treno per Seoul (3 ore circa). All’arrivo trasferimento LIBERO in hotel.
Hotel: Courtyard Marriott Namdaeumun 4* o similare. -
Giorno
Seoul
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite individuali. Pasti liberi.
OPZIONALE: Visita della DMZ con guida in lingua inglese -
Giorno
Seoul/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia: arrivo in serata o il giorno successivo e fine dei nostri servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta