Vienna, Budapest e Praga
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Austria Budapest Praga Radioguide-auricolari Repubblica Ceca Richiedi un preventivo Ungheria Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Viaggio in pullman Vienna Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Austria Budapest Praga Radioguide-auricolari Repubblica Ceca Richiedi un preventivo Ungheria Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Viaggio in pullman Vienna Visite guidate
VIENNA, BUDAPEST E PRAGA
Un viaggio tra le capitali della raffinata Mitteleuropa: Vienna, perla dell’arte e dell’architettura con i retaggi dell’Impero Asburgico; Budapest dalle accoglienti stazioni termali e dalle vedute sul Danubio e Praga, dove il tempo sembra essersi fermato nella Città Vecchia e sul Ponte Carlo.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo o in aereo
10 giorni, 3 città, 7 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN
– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.
Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Vienna
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea e all’arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel. -
Giorno
Vienna
Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, su cui si affacciano le attrazioni più interessanti. Proseguiamo verso la Hundertwasserhaus, e passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, dove visitiamo la Chiesa degli Agostiniani. Visitiamo poi il Museo dei Mappamondi, nella magnifica cornice del Palais Mollard. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di un dolce tipico austriaco in una famosa pasticceria. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio entriamo al Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea. Per finire ci spostiamo alla Cattedrale di Santo Stefano per la visita dell’interno. Cena libera.
-
Giorno
Vienna
In mattinata partiamo per un’escursione al Bosco viennese, che prevede la visita al monastero di Heiligenkreuz e alla cappella di Mayerling. Dopo il pranzo libero dedichiamo una visita al castello di Schönbrunn. Dopo cena abbiamo la possibilità di assistere a un concerto opzionale in un famoso palazzo viennese.
-
Giorno
Vienna - Budapest
Partiamo in direzione di Budapest, fermandoci lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivati nella capitale ungherese, cominciamo la nostra visita dal palazzo del Parlamento. Dopo la cena inclusa, è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in battello sul Danubio.
-
Giorno
Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, dove si trovano la fortezza e la chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo reale di cui ammiriamo gli esterni. Dopo il pranzo libero proseguiamo nella zona di Pest, dove si trovano piazza Roosevelt, viale Andrassy, la piazza degli Eroi e la basilica di Santo Stefano. La sera è possibile partecipare a una cena facoltativa.
-
Giorno
Gödöll? - Budapest
La mattinata è dedicata a un’escursione fuori città, che comincia con la visita del Castello
di Grassalkovich a Gödöll?, barocca residenza di villeggiatura di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi. Rientriamo poi a Budapest dove avremo il pranzo libero. Nel pomeriggio prosegue la visita al Teatro dell’Opera. Ceniamo in serata. -
Giorno
Budapest - Praga
Partiamo in direzione di Praga facendo una tappa per il pranzo libero. Raggiungiamo la capitale ceca, ceniamo e dopo cena chi lo desidera può partecipare a una passeggiata serale nel centro storico.
-
Giorno
Praga
Al mattino iniziamo la visita di Praga con il quartiere di Nové M?sto, dove si trova piazza Venceslao. Proseguiamo poi nel quartiere di Staré M?sto, con la piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al quartiere ebraico. In serata ceniamo in ristorante o birreria.
-
Giorno
Praga
In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello reale e il quartiere Malá Strana, dove si trova la chiesa barocca di San Nicola. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la chiesa del Bambin Gesù, l’isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo. Ceniamo in serata.
-
Giorno
Praga - rientro
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta