Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Uzbekistan Gran Tour

Uzbekistan Gran Tour

A partire da € 2.340

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Asia Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Uzbekistan Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Asia Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Uzbekistan Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

UZBEKISTAN GRAN TOUR – Un’ esperienza di viaggio unica nei luoghi in cui l’Islam i ncontrò il buddismo, dove gli eserciti di Alessandro Magno si scontrarono con gli uomini delle steppe, lungo le strade carovaniere della via della seta… vedrete con i vostri occhi alcuni tra i luoghi più magici della Terra.
Luoghi visitati: Tashkent – Termez – Samarcanda – Bukhara – Khiva
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni
Viaggio di gruppo
Guida in italiano

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO a date fisse
Durata: 11 giorni / 10 pernottamenti
Guida: parlante italiano
Pasti: pensione completa

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
? Possibilità di partenza da numerosi aeroporti italiani
? Viaggio completo in Uzbekistan, inclusa la zona di Termez
? Escursione a PPenjikent in Tajikistan
?Accompagnatore dall’Italia a partire dai 25 partecipanti

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/TASHKENT

    Partenza con volo di linea per Tashkent. Pernottamento a bordo.

  • Giorno TASHKENT

    Arrivo in prima mattinata ed inizio della visita della città: le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, la piazza del teatro dell’opera Navoi, la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temur Square ed un breve giro in metropolitana tra le stazioni storiche. Seconda colazione. Cena e pernottamento.
    Hotel: Mercure, 4* o similare.

  • Giorno TASHKENT/TERMEZ

    Prima colazione. In prima mattinata partenza con volo per Termez. Arrivo e visita della cittadina, situata nella regione dell’antica Battriana e lungo l’antico fiume Oxus al confine con l’Afghanistan, un’aera nella quale i Greci di Alessandro Magno fondarono numerose città. Si inizia con il museo archeologico, il complesso architettonico di Khakimi Termizi, risalente al XI/XV secolo, il mausoleo di Sultan Saodat. Seconda colazione. Si prosegue con la fortezza di età samanide di Kyrk Kyz, i resti del monastero buddhista di Fayaz Tepe. Cena e pernottamento.
    Hotel: Meridan, 3* o similare.

  • Giorno TERMEZ/SAMARCANDA

    Prima colazione. Partenza in bus per Samarcanda. Lungo il percorso si effettueranno soste a Sachri Sabz, città natale di Tamerlano: si visiteranno le rovine del Palazzo d’Estate, il Mausoleo di Jehangir, figlio prediletto di Tamerlano, e la Moschea Kok Gumbaz. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo a Samarcanda nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Hotel: Registan Plaza, 4* o similare.

  • Giorno SAMARCANDA

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città simbolo dei luoghi della Via della Seta: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche turchesi; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab, l’antica Samarcanda abbandonata all’inizio del XII secolo dopo la conquista dei mongoli, l’osservatorio di Ulugh Begh, il mausoleo di Tamerlano Gur Emir. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

  • Giorno SAMARCANDA (PENJIKENT)

    Prima colazione. In mattinata partenza per il vicino confine con il Tajikistan e, dopo le formalità d’ingresso, proseguimento alla volta di Penjikent con sosta all’antichissimo sito di Sarazm, risalente al IV millennio a.C. Arrivo a Penjikent e visita del museo locale ed agli scavi dell’antico centro della Sogdiana che, nel VI secolo d.C. era uno dei più importanti città carovaniere sull’antica Via della Seta. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del bazar cittadino e rientro a Samarcanda. Cena e pernottamento.

  • Giorno SAMARCANDA/BUKHARA

    Prima colazione. In mattinata in bus per Bukhara. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Chor Bakr ed alla residenza estiva degli emiri Bukhara di Mokhi Khossa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Hotel: Asia Bukhara, 4* o similare.

  • Giorno BUKHARA

    Prima colazione. La città divenne uno dei centri più importanti della Via della Seta e conobbe il suo periodo di maggior splendore durante il periodo samanide, tra il IX ed il X secolo d.C. quando divenne il cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Intera giornata di visita del centro storico, in gran parte risalente al periodo del khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota intorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca attorno alla quale sorgono negozi e caffè all’aperto; visita in particolare del- la grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase Kukeldas, di Ulug Begh e Aziz Khan, i resti della madrasa di Chor Minor con i suoi quattro minareti, i bazar ecc. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

  • Giorno BUKHARA/KHIVA

    Prima colazione. In mattinata partenza in treno o bus alla volta di Khiva. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo a Khiva nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    Hotel: Asia Khiva, 3* o similare.

  • Giorno KHIVA

    Prima colazione. Visita della cittadina, vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta tra i meglio conservati. Il suo centro storico e la sua cinta muraria in mattone crudo sono state integralmente restaurate, facendone una vera e propria città-museo: si inizia entrando dalla porta ovest, con la bella madrasa di Amin Khan, il tozzo minareto di Kalta Minor e la famigerata fortezza “Kunya Ark”, per proseguire per le stradine visitando le numerose madrase ed antiche moschee che si susseguono lungo il percorso. Degne di nota sono la moschea Juma, edificato sopra l’antico luogo di culto del VIII/XI secolo, il cui interno è sorretto da una serie di colonne in legno, e la madrasa Islam Kohja. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

  • Giorno KHIVA/ITALIA

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Urgench e partenza con volo di linea.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni