Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Mercatini a Berna, Losanna e Montreux

Mercatini a Berna, Losanna e Montreux

A partire da € 930

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

MERCATINI A BERNA, LOSANNA E MONTREUX
Alla scoperta di: Lucerna, Berna, Gruyères, Losanna, Montreux, Vevey.
Un viaggio in Svizzera nel periodo dell’Avvento regala emozioni magiche, con le città che si vestono a festa e si animano con i mercatini di Natale, dove perdersi tra l’artigianato locale e i prodotti gastronomici tradizionali: Montreux, con i suoi 150 chalet sulle sponde del lago di Ginevra, Berna, che ospita i mercatini nelle sue eleganti piazze e Losanna, con il presepe vivente più bello della Svizzera.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
4 giorni, 6 città, 5 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Lucerna - Berna

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera, passando per Chiasso e per il Tunnel del San Gottardo. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Facciamo tappa a Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni. Raggiungiamo quindi Berna dove ci attende la cena.
    HOTEL
    Hotel Ambassador (o similare)

  • Giorno Berna - Gruyères - Losanna

    In mattinata visitiamo con la guida Berna, capitale della Svizzera e unica città del Paese dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Attraversiamo il suo piccolo centro storico, un susseguirsi di casette e portici con eleganti negozi e curiose botole di accesso alle vecchie cantine, oggi trasformate in boutique, ristoranti e cabaret. Dopo la visita possiamo girare per i famosi mercatini di Natale di Berna, e dopo il pranzo libero proseguiamo per Gruyères, nota per il formaggio gruviera, dove visitiamo l’omonimo castello che custodisce testimonianze di otto secoli di storia, architettura, arredi rinascimentali e alcuni dipinti di Camille Corot. Arriviamo a Losanna in serata e ceniamo.
    HOTEL
    Alpha Palmiers by Fassbind (o similare)

  • Giorno Rochers de Naye - Montreux - Losanna

    Partiamo per Montreux e, a bordo di un caratteristico trenino a cremagliera, saliamo in circa un’ora fino ai 2042 metri del monte Rochers de Naye, dove possiamo ammirare un panorama mozzafiato sul Lago di Ginevra che si estende fino al Monte Bianco. Rientriamo in trenino a Montreux per il pranzo libero, e qui abbiamo la possibilità di visitare i mercatini di Natale più famosi della Svizzera. Nel pomeriggio torniamo a Losanna, dove abbiamo del tempo libero da dedicare allo shopping natalizio e alle passeggiate sul lungolago. La cena è libera.
    HOTEL
    Alpha Palmiers by Fassbind (o similare)

  • Giorno Vevey - Rientro

    Prima di rientrare in Italia sostiamo a Vevey, paese il cui abitante più celebre è stato l’attore Charlie Chaplin, che ha trascorso qui gli ultimi 25 anni della sua vita. Sulla riva del lago è stato eretto un monumento in suo onore. Visitiamo quindi il Castello medievale di Chillon dove, con il supporto di audioguide, possiamo vedere quella che per quasi quattro secoli è stata residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Dopo il pranzo libero rientriamo in Italia passando dal Traforo del San Bernardo e da Aosta.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni