Rajasthan e Varanasi: Viaggio Nella Spiritualità dell’India
A partire da € 3.860
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
RAJASTHAN E VARANASI: VIAGGIO NELLA SPIRITUALITÀ DELL’INDIA
Alla scoperta di: Udaipur, Jodhpur, Pushkar, Jaipur, Agra, Khajuraho, Orchha, Varanasi, Delhi.
Un viaggio nell’India più autentica. Un itinerario che tocca la megalopoli di Delhi e i templi induisti e jainisti di Varanasi, i sontuosi palazzi dei Maharaja e lo stupefacente Taj Mahal, sicuramente il monumento funebre più famoso al mondo e una delle sette meraviglie del mondo, fino all’emozione di un’escursione in barca sul Gange al sorgere dell’alba.
Viaggio organizzato di gruppo in aereo
14 giorni, 10 città, 37 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Delhi
Il nostro viaggio in India ha inizio. La nostra destinazione è Delhi, la megalopoli più popolosa dell’India, città unica al mondo che esemplifica in pieno tutta la ricchezza e i contrasti di questa incredibile nazione. Atterriamo in serata o in nottata, e all’arrivo in aeroporto incontriamo l’assistente che ci accompagna al nostro hotel.
HOTEL
Hotel Hyatt Regency Delhi (o similare) -
Giorno
Delhi
Arriviamo a Delhi durante la notte e ci trasferiamo in hotel. Iniziamo la giornata con un giro in minivan per i grandi viali della nuova città. Partiamo dal centro britannico di Connaught Place, da cui si diramano i grandi viali su cui si affacciano il Parlamento, i ministeri, le ambasciate e il celebre India Gate. Prima del pranzo in ristorante visitiamo il grande tempio sikh di Gurudwara Bangla Sahib. Nel pomeriggio ci immergiamo nel caos di Chandni Chowk, il cuore nevralgico della città vecchia. Qui troviamo il Forte Rosso e la grande Moschea del Venerdì, costruiti alla fine del 1600. Di seguito raggiungiamo il Raj Ghat, luogo di cremazione del Mahatma Gandhi. Ceniamo in hotel.
HOTEL
Hotel Hyatt Regency Delhi (o similare) -
Giorno
Delhi - Udaipur
Prima del trasferimento all’aeroporto di Delhi, dove ci aspetta il volo per Udaipur, visitiamo il Lotus Temple, il tempio a forma di loto costruito nel 1986 dai seguaci della fede Baha’i. Visitiamo l’antico complesso Qutub Minar, o Torre della Vittoria, che celebra la sconfitta dell’ultimo re induista da parte dei nuovi sovrani moghul. Dopo un breve volo raggiungiamo Udaipur. All’arrivo ci trasferiamo in hotel dove è prevista la cena.
HOTEL
Trident (o similare) -
Giorno
Udaipur
Le visite di oggi si snodano tra il Palazzo di Città con il Museo dei Maharaja, il tempio Jagdish e i numerosi cortili e giardini, la navigazione sul lago Pichola e la visita del Jag Mandir, sontuoso palazzo che risale al XVII secolo. Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio è a disposizione per passeggiare tra le tranquille stradine del bazar. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa a Eklingji e Nagda, per visitare i templi induisti costruiti tra il VII e il X secolo. Per la cena raggiungiamo un romantico ristorante sulla riva del lago.
HOTEL
Trident (o similare)
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Escursione a Eklingji e Nagda -
Giorno
Udaipur - Ranakpur - Jodhpur
Dopo la prima colazione partiamo per Jodhpur e, lungo il percorso, facciamo una sosta per visitare lo splendido complesso jainista di Ranakpur, il più vasto dell’India. Pranziamo nel corso dell’escursione e raggiungiamo quindi Jodhpur, dove andiamo alla scoperta dei suoi vicoli e delle sue vie su un auto rickshaw, conosciuto anche come tuk tuk. Ci fermiamo al Sadar Bazar, dove possiamo acquistare oggetti del colorato artigianato del Rajasthan. Ceniamo in hotel.
HOTEL
Welcomhotel by ITC Hotels (o similare) -
Giorno
Jodhpur - Pushkar
Jodhpur è la celebre città blu dell’India. Le foto dei colorati scorci del quartiere storico sono tra le più iconiche di questa terra. Visitiamo l’imponente Forte di Mehrangarh che dalla collina domina il centro abitato. Dopo il pranzo partiamo verso Pushkar, la città sacra nata dalle mani del Dio Brahma. Qui passeggiamo tra i ghat dove abbiamo anche modo di partecipare ad una cerimonia di benedizione con un bramino. Visitiamo l’unico tempio esistente dedicato a Brahma, dove i santoni ricevono i visitatori per divulgare i loro consigli. Pushkar è una città vegetariana ed è vietato introdurre e consumare carne e alcolici. La cena, strettamente vegetariana, è prevista in hotel.
HOTEL
Jagat Palace (o similare) -
Giorno
Pushkar - Ajmer - Jaipur
Lasciamo Pushkar e giungiamo nella vicina Ajmer, città cara ai Moghul per la presenza del Dargah Sharif, la tomba-moschea di Garib Nawaz, meta di pellegrini di tutte le religioni. Prima di proseguire verso Jaipur facciamo una piccola deviazione per visitare il tempio jainista di Soniji Ki Nasiyan dove si trova la Swarna Nagari o “Città d’Oro”. Riprendiamo il nostro viaggio verso Jaipur dove è previsto il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo il tempio di Galta Jil, noto come tempio delle scimmie. La giornata si conclude con una cena con spettacolo di danze in un ristorante della città. Facoltativamente è possibile partecipare a una cena in famiglia, per meglio immergersi nell’atmosfera locale.
HOTEL
Hilton Jaipur (o similare) -
Giorno
Jaipur
Iniziamo la giornata con la visita della “città rosa” che deve il suo nome al colore dell’arenaria con cui sono stati costruiti gli edifici. Vedremo il monumentale Palazzo dei Venti, il Palazzo di città e l’Osservatorio Astronomico. Durante la passeggiata nel mercato della città rosa, le signore potranno farsi decorare le mani con l’henne e provare così una delle tradizioni indiane più radicate. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo in jeep il forte di Amber, arroccato sulla collina e visitiamo il complesso monumentale annoverato tra i siti Unesco. Ceniamo presso l’esclusivo ristorante 1135 AD per provare un autentico ambiente reale rajput.
HOTEL
Hilton Jaipur (o similare) -
Giorno
Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Prima tappa della giornata sarà il piccolo villaggio di Abhaneri, celebre per la presenza del Chand Boari forse il più monumentale tra i pozzi a gradoni dell’India. Proseguiamo il viaggio verso Agra e sostiamo per visitare il complesso monumentale di Fatehpur Sikri, città/palazzo costruita dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. Il pranzo è previsto in corso di escursione. All’arrivo ad Agra raggiungiamo il bellissimo Forte Rosso costruito dall’Imperato Akbar e dal quale si gode di una splendida vista sul Taj Mahal.La cena è prevista in ristorante.
HOTEL
Taj Hotel and Convention Centre (o similare) -
Giorno
Agra - Jhansi - Orchha
Il momento migliore per visitare il Taj Mahal, costruito per volere dell’Imperatore Shah Jahan come tomba per l’adorata moglie, è sicuramente nelle prime ore del mattino, quando il sole tinge il bianco dell’edificio di mille colori. Rientriamo in hotel per la prima colazione. Raggiungiamo la stazione ferroviaria da dove partiamo in treno per Jhansi, situata a pochi chilometri da Orchha dove trascorreremo la notte. Orchha è la capitale nascosta dei sovrani Bundela e vi si trovano numerosi edifici costruiti tra il XVI e il XVII secolo. Cena in hotel.
HOTEL
Amar Mahal Hotel (o similare) -
Giorno
Orchha - Khajuraho
Dopo la prima colazione partiamo alla volta di Khajuraho, che raggiungiamo dopo circa 5 ore di viaggio. All’arrivo visitiamo i celebri templi del Gruppo Occidentali. Questi magnifici edifici costruiti dai sovrani Chandela tra il 950 e il 1100 sono celebri per la qualità delle sculture spesso di argomento erotico. Dopo la cena in hotel è possibile partecipare ad uno spettacolo facoltativo di “suoni e luci” durante il quale i bellissimi templi sono illuminati al ritmo della musica in un percorso che ripercorre la storia di questo fantastico luogo.
HOTEL
Radisson Jass Khajuraho (o similare) -
Giorno
Khajuraho - Varanasi
Dopo la prima colazione iniziamo il nostro viaggio in superficie verso Varanasi che raggiungiamo dopo circa 8 ore. Pranzo al sacco in corso di viaggio. Dopo aver preso possesso delle camere raggiungiamo i “Ghat”, gradini che scendono verso il sacro fiume Gange, fulcro della devozione dei pellegrini induisti. Qui assisteremo prima alla emozionante alla preghiera della sera per poi compiere una passeggiata in risciò nella Città Vecchia. Cena e pernottamento in albergo
HOTEL
Radisson Hotel Varanasi (o similare) -
Giorno
Varanasi - Delhi
Prima dell’alba raggiungiamo nuovamente il Gange dove ci attende la nostra barca a remi. Dal fiume osserviamo i pellegrini che compiono delle abluzioni, e i palazzi dei maharaja sulla riva. Passeggiamo a piedi tra i vicoli dell’antica città prima di rientrare in albergo per la colazione. Abbiamo quindi del tempo a disposizione per riposare o per partecipare a un’escursione facoltativa a Sarnath, luogo della prima predica del Buddha. Raggiungiamo l’aeroporto in tempo utile per la partenza per Delhi. Ceniamo in un hotel nei pressi dell’aeroporto e trascorriamo qui le ultime ore prima della partenza per l’Italia.
-
Giorno
Delhi - Rientro
Il nostro viaggio in India è arrivato alla sua conclusione, e dobbiamo ora prepararci a salutare questa affascinante e indimenticabile nazione. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Delhi per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta