Mosaico Argentino
A partire da € 5.890
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
MOSAICO ARGENTINO – Un viaggio completo che non tralascia nessuna tra le meraviglie dell’Argentina: dalla Patagonia alle cascate di Iguazù, per concludere con la visita della spettacolare zona del noroeste argentino, tra città coloniali, antiche tradizioni indigene e paesaggi mozzafiato.
Luoghi visitati: Buenos Aires – Peninsula Valdés – Ushuaia – El Calafate – Iguazú – Salta
Viaggio organizzato in aereo – 19 giorni
Viaggio di gruppo – Minimo 2 / Massimo 24 partecipanti
IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di GRUPPO – minimo 2 / massimo 24 pax
ESCLUSIVA Latitud Patagonia
Durata: 19 giorni / 16 pernottamenti
Dettagli operativi: servizi collettivi con guide locali parlanti anche italiano (multilingue). Minimo 10 pax i servizi saranno esclusivi LATITUD PATAGONIA con guida in italiano. Le navigazioni sono sempre con guida spagnolo/inglese. A Buenos Aires servizi sempre privati anche con minimo 2 partecipanti.
Pasti: tutte le prime colazioni e 3 pasti (compresa 1 cena con show di Tango)
Hotel: 4*/5* • Periodo: da Ottobre a Marzo
CONFERMA IMMEDIATA – FINO A ESAURIMENTO NOSTRO ALLOTMENT
PLUS LATITUD PATAGONIA:
✓ Colazione di benvenuto con Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
✓ Hotel cat. SELECT by Latitud Patagonia
✓ Upgrade in camera City View presso l’Hotel Buenos Aires Marriott
✓ Camera vista mare presso l’Hotel Dazzler di Puerto Madryn
✓ Due mezze giornate di visita di Buenos Aires (zona Sud e zona Nord)
✓ Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires
✓ Navigazione Todos Glaciares (settore Captain’s Club)
✓ Assistenza aeroportuale il gg della partenza dall’Italia
✓ Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
✓ Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/BUENOS AIRES
Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.
-
Giorno
BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in Hotel. Colazione di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. In tempo utile partenza per la prima visita della cittá, dedicata alla zona Sud. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel : Buenos Aires Marriott, 4* sup – Camera City -
Giorno
BUENOS AIRES
Mattinata dedicata alla seconda visita della città, dedicata alla zona Nord della capitale. Pranzo libero. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (non incluse). Cena con spettacolo di Tango, e pernottamento.
-
Giorno
BUENOS AIRES/TRELEW/P.TO MADRYN
Trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo, accoglienza e trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione di ca. 2 ore alla scoperta della cittadina e della Area Protetta di Punta Loma, dove si potranno apprezzare colonie di leoni marini e di cormorani delle rocce. Rientro a Puerto Madryn. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel : Dazzler Puerto Madryn, 4* – Camera vista mare. -
Giorno
PENINSULA VALDÉS
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Po sibilità di realizzare la navigazione per l’avvistamento delle balene (non inclusa) presso la baia del Golfo Nuevo*. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
*Le balene attraversano le acque della Peninsula da Maggio fino a fine Novembre. -
Giorno
PUERTO MADRYN/PUNTA TOMBO/ TRELEW/USHUAIA
Partenza per un’indimenticabile escursione alla celebre “pinguinera” di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell’intera Patagonia. Visita del Centro di Interpretazione di Punta Tombo e della riserva. Pranzo libero. Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Hotel : Los Acebos, 4*. -
Giorno
USHUAIA
Visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio e il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. Rientro a Ushuaia, pranzo libero e nel primo pomeriggio imbarco per effettuare la navigazione sul Canale di Beagle. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
-
Giorno
USHUAIA/EL CALAFATE
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel : Posada Los Alamos, 4*. -
Giorno
EL CALAFATE: LAGO ARGENTINO
Trasferimento a Puerto Bandera e imbarco sul catamarano – nel settore Captain’s Club – per realizzare la spettacolare navigazione Todos Glaciares, che permetterà di apprezzare alcuni dei più imponenti ghiacciai della Patagonia: il ghiacciaio Upsala, Seco, Heim Sur e Peineta, fino a raggiungere il fronte del ghiacciaio Spegazzini – il più imponente del P.N Los Glaciares – che svetta dall’acqua per oltre 135 m di altezza. Sbarco presso il Rifugio Spegazzini e pranzo (incluso) in una zona riservata, dotata di una terrazza che offre una vista impareggiabile sul ghiacciaio. Nel primo pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento a El Calafate. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
EL CALAFATE: PERITO MORENO
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di ca. 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno
EL CALAFATE/IGUAZÚ
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù (via Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel : Amerian Portal Iguazù, 5*. -
Giorno
IGUAZÚ
Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Iguazù (lato argentino). Al termine della visita rientro in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
IGUAZÚ
Visita del Parco Nazionale Iguazù (lato brasiliano). Rientro in Argentina, pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
IGUAZÚ/SALTA
Trasferimento in aeroporto e volo per Salta, arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per andare alla scoperta della città (non incluso), il cui centro storico è considerato un gioiello dell’architettura coloniale. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel : Hotel Brizo 4*. -
Giorno
SALTA/HUMAHUACA
Giornata dedicata all’escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200m); qui si osserva il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di colore. Proseguimento fino a Tilcara dove si visita il Pukarà, un’antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne raggiungiamo il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940m). Rientro a Salta, pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
SALTA/CAFAYATE
Giornata dedicata all’escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas, dichiara Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, arriviamo a Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies. Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, pasti liberi e pernottamento.
-
Giorno
SALTA/BUENOS AIRES
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Hotel : Marriott, 4* sup – Camera City View. -
Giorno
BUENOS AIRES/ITALIA
Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative/non incluse. In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta