VIAGGI IN AUTUNNO
I miglior viaggi in Autunno, in Italia e all’Estero
L’Autunno è una stagione bellissima in cui viaggiare, perché ti permette di godere della bellezza dei luoghi senza il rischio di essere coinvolti dalla folla estiva di turisti. Proprio quando il mondo riprende la vita di sempre – la maggior parte della popolazione lavora ed i ragazzi ricominciano ad andare a scuola – è possibile visitare una città o un borgo e percepirne la vera natura. Un altro aspetto a favore riguarda sicuramente le temperature: molto dipende dalla meta scelta, ma in linea di massima in autunno il caldo afoso di luglio è ormai un ricordo e i primi geli non sono ancora arrivati. Diventa così possibile visitare le tue mete preferite in un clima più mite e favorevole. Viaggi in Autunno: dove andare? Gitan Viaggi ti propone alcune destinazioni di viaggi in autunno, organizzati per permetterti di viaggiare in sicurezza e lasciare spazio alla tua voglia di conoscere le infinite bellezze che il mondo ci offre, sia in Italia che all’Estero.
Scopri insieme a noi:
- viaggio in autunno in Siclia
- viaggio in autunno in Basilicata
- viaggio in autunno a Praga
- viaggio in autunno in Portogallo
Viaggio in autunno in Sicilia
La Sicilia è una terra dalla storia millenaria, che si presta a fantastiche vacanze. Tutto dipende dalle tue preferenze: puoi raggiungere la Sicilia in autonomia, per esempio in aereo, e prenotare con Gitan Viaggi il soggiorno, oppure viaggiare a bordo del nostro Pullman Gran Turismo, partendo direttamente da casa tua grazie al servizio Gitan Taxi. Qualche esempio? Il Viaggio “Sicilia Classica” inizia con un tragitto in Pullman Gran Turismo fino a Napoli, dove ci si imbarca per raggiungere Palermo: potrai visitare la Cappella Palatina e scoprire le più belle mete della Sicilia, come Erice, Selinunte, Agrigento, cenare nella Valle dei Templi, visitare il Parco Archeologico di Siracusa, scoprire gli edifici medioevali di Catania e il teatro greco romano di Taormina, passeggiare a Cefalù.
La Sicilia è stata protagonista anche di numerose produzioni televisive, grazie ai suoi borghi tipici e alle sue splendide ville. Se Il Commissario Montalbano è tra le tue serie tv preferite, il Viaggio “Ragusa e Val di Noto” fa al caso tuo: potrai immergerti nelle bellezze di Scicli, piccolo gioiello barocco patrimonio UNESCO, oppure visitare Villa Fegotto, spesso scelta dalle produzioni cinematografiche perché ricca di fascino. Durante il Viaggio “Ragusa e Val di Noto” scoprirai anche paesi senza tempo, come Chiaramonte Gulfi – dove mare, cielo e montagna si abbracciano – oppure Noto con i suoi monasteri e le sue ville storiche. Ma la Sicilia è anche sinonimo di cucina eccellente: dalla visita in un tipico frantoio alla scoperta del Pomodoro Pachino, dalla visita di un’antica Tonnara alla degustazione del vino Nero D’Avola.
Che dire infine delle isole di Sicilia? Anche le Eolie scatenano la nostra fantasia in autunno! Ad attirare la nostra attenzione sono Lipari, con le sue spiagge bianche, la Baia di Pollara a Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, mete preziose di un viaggio indimenticabile. Potrai ammirare le bellezze della Sicilia in autunno dalla motonave, alla scoperta di splendide baie, oppure ti proponiamo un’escursione sul Gran Cratere di Vulcano, se ami il trekking.
Nel Tour “Sicilia Magica” invece raggiungiamo la Sicilia in aereo, per proseguire il viaggio insieme, tra tante tappe affascinanti: immagina di visitare il centro storico di Siracusa, passeggiare per le vie di Noto, ammirare le bellezze di Catania, assaporare il panorama offerto da Cefalù, lasciarti coinvolgere dalla vivacità di Palermo, gustare i dolci di Erice, i vini tipici di Marsala oppure il miele di Etna, visitare la Valle dei Templi di Agrigento e le bellezze di Acireale.
Scopri nel dettaglio tutti i viaggi organizzati in Sicilia in Autunno: accompagnatore a bordo, massimo comfort, elevata sicurezza sono garanzie indispensabili per una vacanza unica.
Viaggio in autunno in Basilicata
Per il tuo viaggio in autunno, ecco un’altra proposta tutta italiana: la Basilicata, conosciuta in tutto il mondo per i suoi borghi scavati nelle rocce e i suoi castelli in cima alle montagne. La Basilicata è un paese incantato, capace di affascinare grazie alle radici preistoriche e alle influenze di Greci, Normanni, Aragonesi. Il cuore dei nostri itinerari è sempre Matera, con i suoi celebri Sassi, dichiarati Patrimonio Unesco nel 1986, e gli edifici alternati a caverne nella roccia. Potrai scegliere se raggiungere la Basilicata in autonomia e partecipare all’itinerario proposto in Matera e Lucana – con guida locale – oppure raggiungerla in Pullman GT, con accompagnatore Gitan Viaggi: in entrambi i casi, abbiamo selezionato per te hotel confortevoli e mete curiose.
Qualche esempio? Ti porteremo alla scoperta delle chiese romaniche nel Parco della Murgia Materana, testimonianza concreta di una devozione che continua ancora oggi, oppure del celebre castello di Melfi, con il suo Museo, in cui sono conservati numerosi reperti archeologici riguardanti le popolazioni indigene della preistoria, dei periodi romano, bizantino e normanno. Potrai visitare Craco – paese fantasma divenuto set cinematografico grazie alla sua atmosfera magica – Venosa con il suo castello aragonese e Paestum, con i templi dorici, espressione tipica della Magna Grecia.
Scopri nel dettaglio tutti i viaggi organizzati in Basilicata in Autunno.
Viaggio in autunno a Praga
Spesso sono sufficienti pochi giorni per respirare l’atmosfera di un luogo, percepirne l’energia, scoprirne la storia. L’Autunno inoltre si accorda perfettamente, con le sue sfumature romantiche, all’atmosfera tipica delle più belle città europee. Per questo ti consigliamo un viaggio di tre giorni a Praga, gioiello della Repubblica Ceca. Per garantirti la massima sicurezza, abbiamo organizzato questo viaggio in Pullman Gran Turismo, con Accompagnatore Gitan Viaggi. Durante il tragitto, ci fermiamo a Regensburg, una delle più antiche città della Baviera, miracolo medievale della Germania. Poi è la volta di Praga: entreremo nel cuore della città, con una visita guidata nella Città Vecchia e dei suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi. Tappe fondamentali sono il il Ponte Carlo, di oltre 500 metri in lunghezza e 10 metri in larghezza, animato da artisti di strada e la visita al Castello di Praga – il più grande castello al mondo, simbolo imponente della Repubblica Ceca. Grazie alla presenza della nostra Guida, potrai conoscere tutti i segreti e la storia di questa incredibile città, alla scoperta sia del suo volto moderno sia delle sue tradizioni più antiche.
Scopri anche altri viaggi organizzati in autunno a Praga.
Viaggio in autunno in Portogallo
5giorni, 6 giorni, 8 giorni: ilPortogallo è una delle mete preferite in autunno, al di là del tempo a disposizione. Il nostro obiettivo è inoltre proporre viaggi organizzati su misura dei tuoi interessi e delle tue passioni: per questo potrai scegliere il tuo viaggio in autunno in Portogallo, tra differenti itinerari. Nel “Gran Tour del Portogallo”, per esempio, potrai raggiungere il Portogallo in aereo e dedicare otto giorni completi alla scoperta delle mete più rinomate, come Lisbona, Fatima, Porto e Santiago di Compostela: dai monasteri circensi al villaggio di pescatori, dal santuario mariano alla Cattedrale, patrimonio UNESCO. Oppure puoi scegliere “Portogallo Autentico”, dove andremo alla scoperta delle più autentiche testimonianze storiche portoghesi, dal centro storico di Lisbona al borgo di Sintra, il preferito dei sovrani portoghesi, dalla famosa Università di Coimbra – a lungo capitale nel periodo medioevale – al borgo di Obidos, un vero e proprio museo a cielo aperto.
Scopri tutti i viaggi organizzati in autunno in Portogallo.
Contattaci per organizzare il tuo viaggio in Autunno: selezioniamo le migliori mete, nazionali ed internazionali, e organizziamo viaggi su misura per te. Pullman Gran Turismo, Aereo, Nave: quel che conta è partire in sicurezza e, nell’attesa dell’inverno, riempirsi gli occhi di una preziosa bellezza.