Catania City Escape
A partire da € 315
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Richiedi un preventivo Tour individuale Viaggi Organizzati Visite guidate
Richiedi un preventivo Tour individuale Viaggi Organizzati Visite guidate
CATANIA CITY ESCAPE
Viaggio organizzato 4 giorni
Partenze tutti i giorni
Tour a piedi nel centro storico di Catania (2 ore circa)
Escursione sul vulcano attivo più alto d’Europa (6 ore circa)
Hotel 4 stelle
Trattamento camera e colazione + 1 cena in un ristorante di Catania (2 portate, menù fisso, bevande escluse)
Alberghi previsti o similari
Hotel Romano House, Hotel Nettuno, Plaza Hotel Catania, Gruppo Nh
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
CATANIA
Arrivo a Catania e sistemazione in hotel (consegna camere dopo le ore 14:00). Arrivo libero presso un ristorante per una cena tipica siciliana. Rientro in hotel e pernottamento.
-
Giorno
CATANIA TOUR A PIEDI
Durata circa 2 ore. Prima colazione in hotel. Appuntamento con accompagnatore in centro presso il punto d’incontro e visita di Piazza Stesicoro, dove si potrà ammirare l’Anfiteatro Romano, risalente al II secolo. Proseguimento per Via dei Crociferi, una delle più belle strade barocche d’Italia, ricca di chiese, chiusa a nord dal portale di Villa Cerami (oggi facoltà di Giurisprudenza) e a sud dall’arco di San Benedetto. Percorrendo la Via Etnea si giungerà all’imponente Palazzo Centrale dell’Università. Attraversando Piazza Vincenzo Bellini, famosa per ospitare il Teatro Massimo, si arriverà in Piazza Duomo, dove al centro è presente “u liotru”, l’elefante, una statua di basalto nero, simbolo della città. Passando per la caratteristica Pescheria si proseguirà verso il Castello Ursino, oggi sede del museo civico di Catania. Rientro in hotel
autonomamente. -
Giorno
ETNA 1.900 M
Durata circa 6 ore. Prima colazione in hotel, prelevamento e partenza per raggiungere l’Etna fino a quota 1900 m. Durante il tragitto si effettueranno delle brevi soste intermedie in alcuni punti caratteristici e panoramici. Possibilità di trekking attraverso uno dei Sentieri del Parco dell’Etna, a quota 2000 m, accompagnati dalla nostra guida. Possibilità (con supplemento) di salita ad alta quota, fino a 3000 m con minibus fuoristrada accompagnati da una guida alpina locale. Prima di rientrare visita di una grotta di scorrimento lavico muniti di caschetti e torce. Per concludere sosta presso un’azienda a Zafferana Etnea, per la degustazione di miele, vini, oli e altri prodotti tipici. Rientro in hotel.
-
Giorno
CATANIA
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta