Sicilia Affascinante
A partire da € 1.490
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
SICILIA AFFASCINANTE
Un Viaggio alla Scoperta di Tesori e Tradizioni dell’Isola Mediterranea – ESCLUSIVA GITAN
Siracusa – Noto – Catania – Giarre – Cefalù – Palermo – Monreale – Erice – Marsala – Selinunte – Valle dei Templi – Piazza Armerina – Etna – Taormina
Viaggio organizzato 8 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona min. 4 viaggiatori o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Verona
Accompagnatore professionista
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
SICILIA ORIENTALE
Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore/guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
-
Giorno
SIRACUSA/NOTO
Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno
GIARRE/CATANIA/CEFALÙ
Prima colazione in Hotel. Partenza per Giarre e visita del Parco Botanico Radicepura che si estende per circa 5 ettari con più di 3.000 piante e sede della omonima fondazione. Al termine proseguimento per Catania. Spuntino catanese con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione) e passeggiata per il centro storico. Pranzo e al termine partenza per Cefalù e visita della cittadina. Sistemazione in hotel zona occidentale, cena e pernottamento.
-
Giorno
PALERMO / MONREALE
Mezza pensione in hotel. Partenza per Monreale, visita della Cattedrale con attiguo il Chiostro dei Benedettini. Rientro a Palermo per un walking tour del centro storico. Visita della Cattedrale di Palermo, si raggiungeranno i Quattro Canti e Piazza Pretoria per ammirare la Fontana della Vergogna, il barocco fiorito della Chiesa di Santa Caterina, e attraversando il suo chiostro, si giungerà nell’adiacente pasticceria nota per le prelibatezze preparate con le antiche ricette delle monache Pranzo in corso d’escursione. Pomeriggio libero in centro città. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento
-
Giorno
ERICE / MARSALA / SELINUNTE
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio visita della collina orientale di Selinunte. Al termine, proseguimento per Agrigento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
* In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani. -
Giorno
VALLE DEI TEMPLI / PIAZZA ARMERINA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Valle dei Templi. Proseguimento per Piazza Armerina, pranzo tipico a tema Antica Roma in corso d’escursione. A seguire visita della Villa Romana. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
-
Giorno
ETNA / TAORMINA
Mezza pensione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt.** e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero. Rientro in hotel e pernottamento.
**In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992. -
Giorno
ZONA ORIENTALE
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta