Ritratti Del Belgio
A partire da € 1.570
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
RITRATTI DEL BELGIO
Alla scoperta di: Nancy, Dinant, Waterloo, Bruxelles, Gent, Bruges, Anversa, Liegi, Bouillon, Strasburgo
Questo viaggio in Belgio rivela i mille volti di questo Paese nel cuore dell’Europa: dall’eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles allo splendore di città d’arte come Bruges, Gent e Anversa, passando attraverso le verdi foreste, le dolci colline e i pittoreschi villaggi della Vallonia e delle Ardenne.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ NANCY
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta e, dopo una sosta per il pranzo libero, attraversiamo la Svizzera e giungiamo in Francia, a Nancy, dove ci attende la cena libera.
-
Giorno
NANCY ∙ DINANT ∙ BRUXELLES
Tour in pullman: partiamo alla volta del Belgio, con una tappa a Dinant per una passeggiata guidata in questa pittoresca cittadina incastonata tra i massicci rocciosi delle Ardenne e la Mosa. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero e per una sosta fotografica a Waterloo, celebre in tutto il mondo come teatro dell’ultima battaglia di Napoleone Bonaparte. Arriviamo a Bruxelles per la cena.
Tour in aereo: atterriamo a Bruxelles e veniamo accompagnati in hotel, dove potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena. -
Giorno
BRUXELLES
Dedichiamo la mattina alla visita di Bruxelles, capitale del Belgio: un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro nel quartiere europeo e magnifici parchi. Durante la visita con la guida scopriamo con un giro in bus i quartieri e le attrazioni più moderne, come l’Atomium, e successivamente a piedi lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio è a disposizione. La cena è libera.
-
Giorno
GENT ∙ BRUGES
La mattina partiamo per Gent e all’arrivo visitiamo il centro storico e la Cattedrale di San Bavone, gioiello dell’epoca gotica fiamminga che custodisce “l’Adorazione dell’Agnello Mistico”, opera grandiosa dei fratelli Van Eyck. Dopo la visita partiamo per Bruges, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Visitiamo quindi questa deliziosa e romantica città, con il suo centro medievale affacciato sui canali. La cena è libera.
-
Giorno
BRUGES ∙ ANVERSA
Partiamo per Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, e con la guida ammiriamo i suoi edifici medievali come l’impressionante Municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. Contribuiscono all’eclettismo architettonico anche la nuovissima Port House di Zaha Hadid, l’edificio contemporaneo che ospita il Tribunale di Giustizia e le sue gemme di Art Nouveau. Dopo il pranzo libero, visitiamo il Plantin Moretus Museum, una delle più antiche stamperie del mondo, sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco. In serata la cena è libera.
-
Giorno
ANVERSA ∙ LIEGI/NAMUR
La nostra prima tappa di oggi è Blegny, dove visitiamo con la guida la sua miniera di carbone, fonte di ricchezza per la Vallonia fino agli anni Settanta. Il pranzo è libero lungo il percorso. Arriviamo a Liegi e dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata della città, che custodisce nella sua architettura richiami al Romanico, al Gotico e al Rinascimentale. In serata la cena è inclusa a Liegi o Namur.
-
Giorno
BOUILLON ∙ FLORENVILLE ∙ STRASBURGO
Tour in pullman: la nostra prima tappa di oggi è Bouillon, dove sorge una delle fortezze più imponenti d’Europa. Successivamente ci spostiamo a Florenville, dove pranziamo in una cioccolateria e assistiamo a una piccola dimostrazione. Entriamo poi in Francia, a Strasburgo, dove ci attende la cena.
Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro in Italia. -
Giorno
STRASBURGO ∙ RIENTRO
Tour in pullman: rientriamo in Italia, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta