Normandia
A partire da € 1.470
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
NORMANDIA
Alla scoperta di: Honfleur, Étretat, Spiagge dello sbarco, Bayeux, Mont Saint-Michel, Rouen, Giverny.
Dalla bassa valle della Senna fino alle dolci colline del Calvados: è questo l’itinerario del viaggio in Normandia che conduce nei villaggi di pescatori, nelle spiagge dello Sbarco alleato, nel tratto di costa chic che si affaccia sulla Manica e nell’imperdibile Mont Saint-Michel.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ LIONE
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero, e in serata giungiamo a Lione, Bourg-en-Bresse o Macon dove ci attende la cena.
-
Giorno
LIONE ∙ VAUX-LE-VICOMTE ∙ PARIGI
Tour in pullman: facciamo una tappa al castello di Vaux-le-Vicomte, capolavoro del XVII secolo che ha ispirato la realizzazione della celeberrima Reggia di Versailles. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo il nostro hotel di Parigi.
Tour in aereo: atterriamo a Parigi e e veniamo accompagnati in hotel. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Per entrambe le formule: dopo la cena, ci godiamo un giro panoramico nella “Ville Lumière”. -
Giorno
ÉTRETAT ∙ HONFLEUR ∙ DEAUVILLE ∙ CAEN
Raggiungiamo la costa normanna per scoprirne le località più celebri, iniziando da Ètretat, famosa per le sue maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica, e sostando poi ad Honfleur, con il suo incantevole porto fiancheggiato da case alte e strette. Dopo il pranzo libero ci fermiamo nell’elegante cittadina balneare di Deauville. Arriviamo in zona Caen in tempo per la cena.
-
Giorno
SPIAGGE DELLO SBARCO ∙ BAYEUX ∙ CAEN
Dedichiamo la giornata alla visita guidata delle Spiagge dello Sbarco, per scoprire i siti e i musei legati allo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944 e all’offensiva che ne seguì. Raggiungiamo Bayeux per visitare il museo dov’è conservato l’Arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Dopo il pranzo libero visitiamo il Museo dello Sbarco ad Arromanches. Nel pomeriggio vediamo la batteria tedesca di cannoni di Longues sur-Mer, il cimitero americano di Coleville e sostiamo a Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach. La cena è libera.
-
Giorno
MONT SAINT-MICHEL ∙ ROUEN
Partiamo per Mont Saint-Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili a causa dei flussi periodici e variabili, e visitiamo con la guida o con audioguida la splendida abbazia gotica. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio scopriamo con una passeggiata il centro storico di Rouen, antica città-museo con belle case a graticcio, stradine lastricate e chiese gotiche. La cena e la serata sono libere.
-
Giorno
GIVERNY ∙ BEAUNE
Arriviamo a Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, dove visitiamo con l’accompagnatore la casa del maestro e i suoi pittoreschi giardini. Il pranzo è libero.
Tour in pullman: proseguiamo per Beaune, cuore pulsante della Borgogna vitivinicola, dove ci attende la cena.
Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e facciamo ritorno a Parigi con un trasferimento privato. Il resto del pomeriggio è a disposizione con rientro individuale in hotel. La cena è libera. -
Giorno
BEAUNE ∙ RIENTRO
Tour in pullman: dopo una breve passeggiata per il centro di Beaune, risaliamo a bordo del pullman e iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero.
Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite individuali.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta