Belgrado e Sarajevo
A partire da € 1.920
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
BELGRADO E SARAJEVO
Alla scoperta di: Belgrado, Monasteri di Vojvodina, Novi Sad, Srebrenica, Sarajevo, Mostar.
Serbia e Bosnia sono da sempre terre di incontro e, nel corso della storia, a volte purtroppo anche di scontro tra diverse culture. Ma a fianco alle doverose testimonianze delle ferite del recente passato si ritrova anche un grande patrimonio storico e artistico, peculiarità locali tutte da scoprire e un forte spirito multiculturale mai sopito.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ BELGRADO
Atterriamo a Belgrado e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per una prima visita autonoma della città, prima dell’incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo nel tardo pomeriggio. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
BELGRADO
La giornata è dedicata alla visita guidata di Belgrado, capitale della Serbia. Iniziamo con il Tempio di San Sava, la più grande chiesa greco ortodossa dei Balcani, per poi proseguire con la Chiesa di San Marco, che si trova non lontano dal Parlamento. A poca distanza troviamo poi il Teatro Nazionale e la vicina Piazza Terazije. Dopo il pranzo libero continuiamo la nostra visita con la Fortezza di Kalemegdan, il Patriarcato e la Casa dei Fiori, dove riposa il Maresciallo Tito. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
MONASTERI DI VOJVODINA ∙ NOVI SAD ∙ BELGRADO
In mattinata partiamo verso la regione della Vojvodina e raggiungiamo il Parco Nazionale di Fruska Gora, dove visitiamo i celebri monasteri di Krusedol e Novo Hopovo, splendidi esempi di fusione tra bizantino e barocco. Ci dirigiamo poi a Sremski Karlovci, sulle rive del Danubio, zona nota per la produzione di vini. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Novi Sad, capitale della Vojvodina e importante centro culturale della Serbia, dove facciamo una passeggiata con l’accompagnatore. Rientriamo a Belgrado per la cena.
-
Giorno
BELGRADO ∙ MEMORIALE SREBRENICA ∙ SARAJEVO
Dopo la colazione lasciamo Belgrado e partiamo in direzione di Sarajevo. Lungo la strada facciamo una sosta al Memoriale di Srebrenica, composto da un museo e un cimitero in ricordo delle oltre 8000 vittime del genocidio del 1995. Il pranzo è libero nel corso dell’escursione. All’arrivo a Sarajevo abbiamo del tempo libero prima della cena.
-
Giorno
SARAJEVO
Dedichiamo l’intera giornata di oggi alla visita guidata di Sarajevo, teatro di importanti eventi storici come l’attentato all’arciduca austriaco Francesco Ferdinando e l’assedio serbo-bosniaco durante la guerra nella ex-Jugoslavia degli anni ‘90. La città, nota come “Gerusalemme d’Europa”, è un crocevia di religioni e culture diverse, una delle poche grandi città europee ad avere una moschea, una chiesa cattolica, una chiesa ortodossa e una sinagoga nello stesso quartiere. Visitiamo la grande Moschea, la Chiesa ortodossa dei Santi Arcangeli e il quartiere ebraico. Il pranzo è libero e nel pomeriggio proseguiamo con la visita del “Tunnel della Guerra” noto come Tunnel della Speranza, l’unica via di fuga e rifornimento della città durante l’assedio. Ceniamo in serata.
-
Giorno
SARAJEVO ∙ MOSTAR
Al mattino partiamo in direzione di Mostar. Lungo la strada ci fermiamo a Konjic per una passeggiata e una pausa per assaggiare il caffè turco. Arriviamo a Mostar, antico crocevia di popoli e civiltà, che visitiamo con la guida. La città divenne tristemente famosa nel 1993 quando i cattolici e i musulmani arroccati sulle due sponde del fiume Neretva si scontrarono. L’antico ponte, simbolo di pace e di convivenza, venne distrutto. Ricostruito dalla comunità internazionale nel 2004, oggi è annoverato tra i beni Unesco come simbolo di pace. Il pranzo è libero e la cena è inclusa a Sarajevo.
-
Giorno
SARAJEVO ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta