Romania
A partire da € 1.470
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
ROMANIA
Alla scoperta di: Bucarest, Sighisoara, Monasteri, Radauti, Brasov, Bran.
Fra leggende e tradizioni, la Romania affascina con la sua misteriosa bellezza: gli edifici Belle Époque di Bucarest, Sinaia con il Castello di Peles, Bran e il castello del mitico Conte Dracula, Brasov e la Chiesa Nera e le Gole di Bicaz. Un itinerario in un paese ricco di tesori da scopri
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ BUCAREST
Atterriamo a Bucarest e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
BUCAREST
Dedichiamo l’intera giornata alla visita di Bucarest, nota come la “Parigi dell’Est” per l’urbanistica riordinata nell’Ottocento su ispirazione francese. Iniziamo con un giro panoramico che ci porta al Museo del Villaggio, che comprende più di 350 costruzioni tradizionali da tutte le regioni del Paese. Prima del pranzo visitiamo il Museo Nazionale di Storia e la sua “Sala del Tesoro”, che ospita pezzi di inestimabile valore come la corona del Principe Constantin Brancoveanu, elmi e oggetti finemente lavorati. Nel pomeriggio proseguiamo visitando la Chiesa Metropolitana di Bucarest e il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. La cena è libera.
-
Giorno
COZIA ∙ SIBIU
Al mattino partiamo in direzione di Sibiu, facendo una sosta lungo il percorso per la visita del Monastero di Cozia, uno dei massimi capolavori dell’architettura medievale romena. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo Sibiu e visitiamo il suo centro storico dalle tipiche case gotiche, rinascimentali e barocche in stile germanico. Si tratta di una delle più belle città della Romania, divisa tra la “città alta” e la “città bassa”. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una passeggiata in autonomia, oppure per una visita libera del Palazzo
Brukenthal, una delle più ricche collezioni di dipinti, stampe, monete e libri dei Balcani. La cena è inclusa in hotel. -
Giorno
BIERTAN ∙ SIGHISOARA ∙ TARGU MURES ∙ BISTRITA
Dopo la colazione partiamo alla volta di Biertan, dove all’arrivo visitiamo la Chiesa Fortificata che risale al XVI secolo e che fa parte del Patrimonio Unesco. Proseguiamo poi per Sighisoara, dove ci fermiamo per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo la città feudale più evocativa e meglio conservata della Transilvania, celebre anche per aver dato i natali a Vlad Tepes, la figura storica che ha ispirato il personaggio del Conte Dracula. Raggiungiamo quindi Targu Mures, rinomata per le piazze circondate da edifici dell’epoca della Secessione. La cena è inclusa in hotel.
-
Giorno
MONASTERI DELLA BUCOVINA ∙ PIATRA NEAMT
Dedichiamo la giornata di oggi alla visita degli affascinanti monasteri dipinti della Bucovina. La prima tappa della giornata è il Monastero di Moldovita, edificato nel 1532. A poca distanza si trova il Monastero di Voronet, la cui chiesa risalente al 1488 e dipinta nel 1547 è considerata il monumento più importante della zona ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui abbiamo anche del tempo a disposizione per passeggiare tra le bancarelle del tipico mercato artigianale. Dopo il pranzo in ristorante visitiamo Agapia, monastero celebre per le icone e per le tipiche abitazioni in muratura bianca che la circondano. In serata arriviamo a Piatra Neamt per la cena.
-
Giorno
PIATRA NEAMT ∙ BRASOV
Al mattino partiamo per Brasov, attraversando la catena dei Carpazi tra le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, e passando vicino al Lago Rosso con i suoi panorami idilliaci. Dopo il pranzo raggiungiamo Brasov, capitale culturale della Transilvania e vero gioiello medievale. Qui passeggiamo per l’isola pedonale della città fino ad arrivare nella splendida Piazza del Comune, terminando la visita con la Chiesa Nera. La cena è libera.
-
Giorno
BRAN ∙ SINAIA ∙ BUCAREST
Salutiamo Brasov e arriviamo a Bran, dove visitiamo l’omonimo Castello trecentesco, nel quale secondo la leggenda sarebbe vissuto Vlad Tepes, cioè il Conte Dracula. Abbiamo poi del tempo libero per visitare il tipico mercato e proseguiamo quindi per Sinaia, dove dopo il pranzo visitiamo il Castello di Peles, residenza reale. Raggiungiamo infine Bucarest dove ci attende un giro panoramico della città. La sera ci aspetta una cena di arrivederci in hotel.
-
Giorno
BUCAREST ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta