Yorkshire
Richiedi un preventivo
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate
YORKSHIRE
Alla scoperta di: Londra, Warwick, Leicester, Nottingham, Leeds, York, Howard Castle, Harewood House, Cambridge.
Un tour nell’Inghilterra più profonda, quella delle eleganti residenze di campagna e delle grandi cattedrali, attraverso città che conservano un importante patrimonio culturale e splendida natura. Dai luoghi di Shakespeare a Stratford- upon-Avon a quelli di Robin Hood a Nottingham, da Leicester a York con le loro testimonianze di epoca romana e medievale, fino a Cambridge con i suoi esclusivi college.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
9 giorni/8 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ LONDRA
Atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia della città. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
LONDRA ∙ STRATFORD-UPON- AVON ∙ WARWICK ∙LEICESTER
Partiamo in mattinata per Stratford-upon-Avon, antica cittadina di impronta elisabettiana sul fiume Avon, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a William Shakespeare. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Warwick, dove visitiamo il suo Castello, uno dei più imponenti della Gran Bretagna. Attraverso la Gate House del 1350, di cui ancora si può notare l’antica saracinesca, accediamo al cortile interno da cui si può ammirare l’enorme struttura con le sue torri alte fino a 40 metri. Dopo una breve passeggiata tra le vie del centro di Warwick, il cui gioiello sicuramente è la bella Chiesa conventuale di St. Mary, partiamo per Leicester, capitale dell’omonima contea, dove ci aspetta la cena.
-
Giorno
LEICESTER ∙ NOTTINGHAM ∙ LEEDS/YORK
In mattinata visitiamo Leicester, fondata dai Romani e importante centro laniero nella seconda metà del 1600. I monumenti principali della città sono la Clock Tower, la Chiesa di All Saints, la Cattedrale. Partiamo poi per Nottingham, il cui cittadino più illustre fu sicuramente Robin Hood. Qui, dopo il pranzo libero, ci aspetta una passeggiata per la Old Market Square, la piazza principale, su cui si affacciano il Municipio e la Chiesa di St. Mary. Proseguiamo quindi per Leeds o York, dove ci aspetta la cena in hotel.
-
Giorno
HOWARD CASTLE ∙ FOUNTAINS ABBEY ∙ LEEDS/YORK
Al mattino raggiungiamo l’Howard Castle e visitiamo questa splendida dimora in stile palladiano, considerata tra le più belle “Mansions & Houses” del mondo. Di proprietà da oltre 300 anni dell’omonima famiglia, nelle eleganti stanze sono esposti grandiosi dipinti, intarsi in legno ad opera di Grinling Gibbons, mobili antichi, costumi di varie epoche, preziosi vasi e statue. Da non perdere anche il parco, che ospita un imponente mausoleo di famiglia e il “Temple of the Four Winds” (il Tempio dei Quattro Venti) di Vanbrugh. Dopo il pranzo libero visitiamo Fountains Abbey, monastero cistercense fondato nel 1132 e fra i complessi di ruderi più affascinanti d’Europa. La parte più bella è la “Chapel of Nine Altars” in cui compare, per la prima volta in Inghilterra, l’arco a sesto acuto. In serata la cena è inclusa.
-
Giorno
YORK ∙ NATIONAL RAILWAY MUSEUM
Partiamo per York, dove ci aspetta la visita di questa meravigliosa cittadina medievale che fu capitale delle colonie dell’Impero Romano. Qui è previsto un giro panoramico della città ed in particolare della splendida Cattedrale, la più grande in Inghilterra, consacrata a San Pietro ed edificata nel XIII secolo in puro stile gotico. Dopo il pranzo libero visitiamo il Museo Ferroviario Nazionale, ristrutturato recentemente e che ripercorre in modo convincente la storia di questo mezzo di trasporto, esponendo numerose locomotive e vagoni dal 1820 ad oggi. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
NORTH YORKSHIRE MOORS RAILWAY
Al mattino raggiungiamo Pickering, dove saliamo a bordo di un treno a vapore per un’escursione che ci porta a Whitby, dove abbiamo il pranzo libero. Sulla via del ritorno il nostro giro panoramico ci porta attraverso la pittoresca Baia di Robin Hood. Arriviamo per la cena a York o a Leeds.
-
Giorno
LEEDS/YORK ∙ HAREWOOD HOUSE ∙ CAMBRIDGE
Al mattino partiamo per la Harewood House, residenza del conte di Harewood e un vero gioiello architettonico. Nelle stanze, sfarzosamente arredate, si possono ammirare splendidi stucchi ed affreschi alle pareti ed ai soffitti, oltre a mobili in stile Chippendale. Nel palazzo è conservata un’eccezionale collezione di porcellane e di dipinti di Reynolds, El Greco, Gainsborough e altri. Affascinante anche il parco, con un grande lago ed i resti di un castello del XII secolo. Ripartiamo in direzione sud, fermandoci per il pranzo libero. Facciamo poi una tappa a Cambridge, da sempre la città che compete con Oxford per l’eccellenza dei suoi college, oltre 30: le sue due università sono oggi frequentate da quasi 18.000 studenti. Il King’s College è sicuramente il più famoso, fondato da Enrico VIII nel 1441. La cena ci aspetta nei dintorni di Cambridge.
-
Giorno
CAMBRIDGE ∙ LONDRA
In mattinata raggiungiamo la capitale britannica, dove ci aspetta la visita della Torre di Londra, già residenza reale, prigione e oggi custode dei favolosi gioielli della Corona. Dopo il pranzo libero arriviamo in hotel. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero da dedicare alle visite in autonomia o allo shopping. La cena è libera.
-
Giorno
LONDRA ∙ RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta