Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Nepal e Bhutan

Nepal e Bhutan

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

NEPAL E BHUTAN
Alla scoperta di: Kathmandu, Paro, Punakha, Thimphu.
Due nazioni incastonate tra le maestose montagne dell’Himalaya, pervase di spiritualità e di tradizioni buddhiste. Dal colorato e affascinante Nepal, in cui ci troveremo faccia a faccia col Monte Everest, andremo alla scoperta del piccolo Bhutan, pacifica perla che vanta il soprannome di “paese più felice del mondo”.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ KATHMANDU

    Partiamo in volo verso il Nepal, la nazione himalayana della gentilezza e del celebre saluto “Namaste”, fatto congiungendo le mani in un leggero inchino e che significa “mi inchino alle qualità divine che sono in te”. Il pernottamento è previsto a bordo. Atterriamo a Kathmandu in tarda serata o in nottata e, all’arrivo in aeroporto, incontriamo l’assistente che ci accompagna al nostro hotel.

  • Giorno KATHMANDU

    La mattinata è a disposizione per riposarci un po’ dopo il lungo viaggio. Dopo il pranzo partiamo per la nostra prima esplorazione di questo fantastico paese, che inizia dal tempio di Pashupatinath, il più importante tempio indù del Nepal, venerato anche dai buddhisti, che sorge sulle rive del fiume Bagmati. Ci spostiamo poi allo stupa di Boudhanath, che visto dall’alto sembra un enorme mandala ed è circondato da diversi stupa più piccoli. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno KATHMANDU

    All’alba, chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa di sorvolo del Monte Everest, per ammirarne da vicino l’imponenza. Dopo la colazione visitiamo il complesso religioso di Swayambhunath, uno dei più importanti del Nepal, composto da un grande stupa centrale circondato da pagode e templi minori. Rientrando in città ci fermiamo a Durbar Square, la piazza principale e cuore della città, un museo a cielo aperto che comprende templi, pagode, padiglioni e santuari medievali. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per Bhaktapur, città che vanta templi imponenti ed edifici di gran pregio, come il Palazzo Reale. Bhaktapur è famosa anche per la produzione della ceramica: ci fermiamo da un artigiano ceramista per vederlo all’opera e conoscere questa antica arte. Rientriamo a Kathmandu e ceniamo in hotel

  • Giorno KATHMANDU

    Dopo la colazione lasciamo il centro di Kathmandu per raggiungere il vicino villaggio tradizionale di Bungamati, dove passeggiamo lungo le strette stradine sulle quali si affacciano antichi edifici. Bungamati è famosa anche per gli intagliatori di legno. Facciamo poi una sosta al tempio di Karya Binayak, dedicato al dio Ganesh, dal quale si hanno viste spettacolari sulla vallata. Arriviamo poi al piccolo villaggio newari di Khokana, dove, tra le architetture tradizionali, spicca il tempio dedicato alla dea Shikali Mai. Dopo il pranzo al ristorante ci spostiamo nella cittadina medievale di Patan, dove vediamo Durbar Square e i monumenti che la circondano. Prima di rientrare in hotel con la guida partecipiamo all’Hippy Trail, una passeggiata nelle strade attorno a Durbar Square, che negli anni ‘50 erano frequentate dagli hippy e ancora adesso sono affollate di negozietti di artigianato, frutta e verdura. Ceniamo in hotel.

  • Giorno KATHMANDU ∙ PARO

    Di buon mattino lasciamo Kathmandu per volare verso il Bhutan, piccolo stato buddhista abbarbicato sull’Himalaya. Il volo verso Paro è spettacolare per i panorami che si possono osservare: da un lato le verdi colline che scendono verso Calcutta e dall’altro le massicce vette himalayane. All’arrivo a Paro, situata a oltre 2200 metri di altitudine, il Bhutan ci accoglie con la sua frizzante e pulita aria di montagna. Ci sistemiamo nel nostro hotel, dov pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo la piccola cittadina di Paro, caratterizzata da abitazioni in stile tradizionale e dominata dal Paro Dzong, la fortezza monastero simbolo della città. Nella piazza principale si trovano una grande ruota di preghiera e un piccolo anfiteatro. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno PARO

    Dopo la colazione partiamo in direzione del Monastero di Taktshang, il più famoso e suggestivo del paese, arroccato su un costone roccioso a 900 metri sopra Paro. Il monastero è raggiungibile solo a piedi (circa 5 ore tra andata e ritorno), ma la fatica è ampiamente ricompensata dalla bellezza e dalla spiritualità del luogo. Taktshang, il cui nome in tibetano significa “tana della tigre”, è composto da 4 templi principali e 9 grotte, collegati tra loro da una serie di strette passerelle di pietra e ponti tibetani. Pranziamo nel ristorante del monastero e prima di rientrare a Paro ci fermiamo al tempio di Kyichu Lhakhang, risalente al VII secolo, che sancì l’ingresso del buddhismo in Bhutan. Prima della cena in hotel abbiamo un po’ di tempo libero da trascorrere a Paro.

  • Giorno PARO ∙ PUNAKHA

    Al mattino presto partiamo in direzione di Punakha, attraverso il passo di Dochu La, situato a oltre 3000 metri di altitudine. Sul passo ci fermiamo ad ammirare lo splendido panorama sulle vette bhutanesi dell’Himalaya e il complesso di Druk Wangyal, che comprende 108 chorten (ovvero le stupa, in tibetano) disposti su tre livelli. In seguito ci fermiamo al tempio buddhista di Chimi Lhakhang, conosciuto come Tempio della Fertilità. Pranziamo in un ristorante all’arrivo a Punakha e nel pomeriggio visitiamo il Punakha Dzong, o Palazzo della Grande Felicità, imponente monastero di 180 metri per 70 con una torre centrale di sei piani e giardini interni sui quali si affacciano gli edifici religiosi. Ceniamo in hotel.

  • Giorno PUNAKHA ∙ THIMPHU

    Dopo la colazione riprendiamo la strada per Thimphu, la capitale del Bhutan. All’arrivo ci fermiamo al Buddha Point, un’enorme statua di Buddha situata su una collina che sovrasta la città  dalla quale si gode di un suggestivo panorama. Sostiamo quindi al King’s Memorial Chorten, stupa che commemora l’ultimo re e rappresenta un monumento alla pace, in cui osservare la pratica della “circumambulazione”. Dopo il pranzo al ristorante visitiamo la Trashichhoe Dzong, la “fortezza della religione gloriosa”, un monastero fortezza capolavoro dell’architettura bhutanese. Visitiamo poi il Museo Tessile, dove possiamo ammirare l’evoluzione dei costumi tradizionali bhutanesi, e ci fermiamo poi al Bazaar degli Artigiani, prima di rientrare in hotel per la cena.

  • Giorno THIMPHU ∙ PARO

    Riprendiamo la strada per Paro fermandoci al Simtokha Dzong, una delle più antiche fortezze del paese, che ora ospita una scuola per lo studio della lingua Dzongkha, la lingua ufficiale del Bhutan. Arrivati a Paro visitiamo la Ta Dzong, che in origine era una torre di avvistamento e ora ospita il Museo Nazionale, un’ampia collezione di oggetti tra cui dipinti thangka (immagini sacre del buddhismo tibetano), abiti tradizionali, armi e oggetti di uso quotidiano. Visitiamo in seguito la Rinpung Dzong, la “fortezza su un mucchio di gioielli” simbolo della città, un complesso di edifici fortificati che fungeva da sede principale della scuola buddhista. Dopo il pranzo al ristorante abbiamo il pomeriggio libero per visite in autonomia. Ceniamo in hotel.

  • Giorno PARO ∙ KATHMANDU

    In mattinata rientriamo in volo a Kathmandu. All’arrivo ci sistemiamo in hotel e pranziamo in un ristorante. Il pomeriggio è a nostra disposizione per visite della città in autonomia o per lo shopping. Per gli acquisti il luogo ideale è il quartiere di Thamel, un allegro e colorato susseguirsi di ristoranti e negozi di souvenir e artigianato. Ceniamo in hotel.

  • Giorno KATHMANDU ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Nepal e in Bhutan è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare queste splendide nazioni incastonate tra le montagne. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Kathmandu per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni