Home » Viaggi » Le nostre proposte » Perù: Sulle Tracce Degli Incas 2024 Con Le Montagne Arcobaleno

Perù: Sulle Tracce Degli Incas 2024 Con Le Montagne Arcobaleno

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

PERU’: SULLE TRACCE DEGLI INCAS 2024 CON LE MONTAGNE ARCOBALENO
Un itinerario per intenditori: è l’occasione per conoscere il Perù in modo straordinariamente completo, dal miracolo di Machu Picchu ai misteri delle linee di Nazca, dai condor del Colca ai leoni marini di Paracas.
Lima, Paracas, Nasca, Arequipa, Chivay, Puno, Cusco, Aguas Calientes
Viaggio organizzato 15 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza dagli aeroporti di: Bologna, Firenze, Roma, Venezia
Assistenza in viaggio e accompagnatore in loco
Guida locale parlante italiano
Pasti: 13 prime colazioni, 6 pranzi e 2 cene

HOTEL o similari:
Lima: Ac Hotel By Marriott Lima
Paracas: Doubletree By Hilton
Nasca: Casa Andina Standard Nazca
Arequipa: Hampton by Hilton Arequipa o similare
Chivay: Colca Lodge
Puno: Josè Antonio Puno
Valle Sacra: Aranwa Valle Sacra
Machu Picchu: El Mapi
Cuzco: Palacio Del Inka Luxury Collection

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia/Lima

    Partenza per Lima con volo di linea IATA. Pasti e film a bordo. Arrivo nel pomeriggio. All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali incontro un nostro incaricato (di lingua italiana) che vi accoglierà con il cartello “Mistral” e con il resto del gruppo. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.

  • Giorno Lima

    Mattinata disposizione. Nel pomeriggio partenza per la visita del centro storico della capitale, chiamata anche ‘ciudad de los reyes’, perché fu sede dei viceré spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro è la Plaza Mayor (antica Plaza de Armas), dove si visiteranno la cattedrale e il suo museo religioso e si potranno ammirare il Palazzo del Governo ed il Palazzo Comunale. Si prosegue per il Museo Larco, il più bel museo archeologico del Perù, sistemato in un’antica casa coloniale. Pasti liberi.

  • Giorno Lima/Paracas

    In mattinata partenza per Paracas. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della riserva di Paracas. Pranzo libero e cena in hotel.

  • Giorno Paracas /Huacachina/ Nasca

    In mattinata, escursione in barca* alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina. Proseguimento per Nazca. Visita dell’Oasi di Huacachina^ lungo il percorso. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.
    *Barca condivisa con guida parlante inglese/spagnolo
    ^ la visita di Huacachina non verrà effettuata se il gruppo sarà composto da meno di 6 passeggeri

  • Giorno Nasca / Arequipa

    In mattinata possibilità di sorvolo (facoltativo al costo di 135 dollari) sulle celebri linee di Nazca a bordo di piccoli aerei da turismo. Partenza per Arequipa in pullman, percorrendo la panoramica strada Panamericana Sùr, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Arrivo a Arequipa in serata. Pasti liberi.

  • Giorno Arequipa

    In mattinata, visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù: il Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, la Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino), il museo Santuarios Andinos, dove è conservata la mummia Juanita e il mercato di San Camillo. Pasti liberi.

  • Giorno Arequipa / Canyon del Colca

    In mattinata, partenza per il Canyon del Colca seguendo la strada che conduce a destinazione attraverso panorami di grande suggestione. La valle del Colca, grandioso scenario naturale, è caratterizzata da frequenti terrazzamenti di origine pre colombiana ed è popolata da molti suggestivi villaggi indios, che saranno visitati durante l’arco della giornata. Sistemazione in albergo. Pranzo in corso di viaggio. Cena libera.

  • Giorno Canyon del Colca / Puno

    In mattinata, partenza per la ‘Cruz del Condor’, punto di osservazione privilegiato per i condor, che si alzano in volo sfruttando le correnti termiche. Da qui si può anche godere del panorama eccezionale del canyon del Colca, il più profondo del mondo. Proseguimento in pullman per Puno, attraversando il maestoso altopiano andino. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pranzo lungo il tragitto. Cena libera.

  • Giorno Puno / Lago Titicaca / Puno

    Dopo la prima colazione, partenza in motobarca * per una escursione di un’intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; al mattino, si visitano le isole galleggianti degli Uros, quindi si prosegue fino all’isola di Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli indiani omonimi, ottimi artigiani. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
    * Barca condivisa.

  • Giorno Puno / Valle Sacra

    In mattinata, partenza per la Valle Sacra in pullman. Il viaggio durerà dieci ore circa. Durante la strada, sosta e visita al tempio inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 metri slm), al villaggio di Andahuayllas, per la visita della chiesa affrescata ed al villaggio di Pisaq. Valle Sacra: sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera.

  • Giorno Valle sacra degli Incas / Aguascalientes

    Partenza per la visita alla Valle Sacra degli Incas. Si visiterà il sito archeologico di Moray e le saline di Maras. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Al termine delle visite, partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un’ora di viaggio. Sistemazione in albergo ad Aguascalientes.

  • Giorno Machu Picchu / Cusco

    Partenza dalla stazione degli autobus con minibus di linea che conduce in 25 minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine. Nel pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera.

  • Giorno Cusco/Montagne Arcobaleno di Vinicunca/ Cusco

    Alle 06.00 ore partenza dall’albergo di Cusco e inizio del viaggio verso la splendida catena di montagne colorate nominate Arcobaleno (Vinicunca). Si prende la strada verso il sud fino alla comunità di Chillihuani Cusipata (circa 3 ore di macchina / 4,600 m.s.l.m). Dopo l’arrivo inizio della camminata di 2 ore in salita fino alla vetta (5,020 m.s.l.m.). Arrivo e tempo a disposizione per esplorare questo posto unico e scattare fotografie. Dopodiché s’incomincia la discesa fino al punto d’inizio del trekking dove aspetta il trasporto per rientrare alla città di Cusco. Arrivo e sistemazione in albergo nel pomeriggi. Colazione e pranzo in corso di viaggio.
    * escursione collettiva in inglese/spagnolo fino a 5 passeggeri. Privata dai 6 passeggeri
    Questo Trekking è molto impegnativo e può essere fatto solo da persone in perfetta forma fisica e adeguatamente allenati.
    La salita dure circa 2 ore e mezza e la discesa 1 e mezza ore.
    Nel caso di neve il trekking potrà essere cancellato

    Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e bevande idratanti, scarpe da trekking, occhiali da sole, protezione solare, abbigliamento leggero (per la camminata) e abbigliamento pesante (per i momenti di sosta).

  • Giorno Cusco/Lima/Italia

    Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici della città: l’antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all’epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. La visita prosegue poi con la visita delle rovine inca di Qenqo e Sacsayhuaman. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Lima e successiva coincidenza per l’Italia. Pasti liberi.

  • Giorno Cusco/Lima/Italia

    Voli previsti durante il giorno. Consulta il dettaglio tratte a inizio documento.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni