Diario di un viaggio in Botswana
Autore del diario Laura
“Durante il safari di oggi, nel parco Chobe, ci si presenta davanti la più grande concentrazione di animali che abbiamo incontrato in tutto il viaggio. Lo spettacolo di vedere i famosi animali africani muoversi nel loro territorio era stata già una delle esperienze più belle vissute nei giorni precedenti del viaggio, ma qui, adesso, davanti ai nostri occhi, questa bellezza del Botswana ci si presenta nella sua massima espressione.
Gruppi enormi di elefanti, giraffe che allungano il collo verso le cime degli scarsi alberi circostanti, poi i leoni che abbiamo incontrato ripetutamente lungo il percorso e che ci guardavano con circospezione. Non avevamo ancora visto una tale quantità di questi animali. Ci siamo fermati diverse volte per osservare, a distanza di sicurezza, questi meravigliosi animali. I grandi animali africani, una delle vere meraviglie di un viaggio in questi territori.
Un’altra giornata e un altro safari che mi ha lasciata senza parole, dopo i bellissimi tour delle Moremi Game Reserve e Khwai Concession, gli incontri con gli abitanti di questa regione dell’Africa, i panorami da cartolina e l’incredibile unicità della fauna locale.
Ogni giorno è una scoperta sempre più bella e termina con la consapevolezza che anche domani il Botswana ci regalerà altre grandi emozioni!”