Title Image

Alla scoperta dell’America dell’Est

Blog

Alla scoperta dell’America dell’Est

· Viaggi organizzati 

Lasciati conquistare dagli Stati Uniti, dove convivono natura e metropoli.

 

L’America ha un fascino indiscutibile, questo è certo. La sua grandezza risiede, prima di tutto, nell’ampissima diversità dei suoi territori, dovuta a fattori geografici, sociali, climatici e storici. Viaggia insieme a noi alla scoperta dell’America dell’Est, in particolare dello Stato più vasto, complesso e moderno: gli Stati Uniti. Percorrendo le strade degli Stati Uniti, incontrerai posti capaci di suscitare emozioni e sensazioni diverse, perché passerai dalle ricche metropoli – caratterizzate da altissimi grattacieli, dove tutto sembra possibile e “i sogni diventano realtà” – a spazi incontaminati, spiagge e riserve naturali, grandi parchi verdi. Perché ti consigliamo questo viaggio? Perché in poco tempo potrai immergerti in panorami mozzafiato e lasciarti coinvolgere da città fulcro per la storia americana, in un perfetto binomio tra natura e cultura.

 

Dalle Cascate del Niagara…

168 metri cubi di acqua al minuto: questa è la portata d’acqua delle Cascate del Niagara, non a caso le più famose al mondo. Si tratta di un vero spettacolo della natura, dalla bellezza straordinaria. Sembra impossibile che, a poca distanza da qui, ci siano grattacieli, strade e centri commerciali. E invece!

…alle Metropoli ricche di storia

La prima è Toronto: capitale economica e culturale del Canada, è famosa per la sua CN Tower e per la sua skyline, cornice inconfondibile. Situata sul lungo lago Ontario, regala grandi spazi verdi. Punto nevralgico della vita politica americana è invece Washington DC, sede delle principali istituzioni di Governo degli Stati Uniti, dal Fondo Monetario Internazionale alla Casa Bianca. Terza città consigliata è Philadelphia: entrata a far parte dell’UNESCO, vanta un grande valore culturale, storico, artistico. Infine, non può mancare New York, “la città che non dorme mai”: centro cosmopolita per eccellenza, protagonista nella letteratura e in film d’autore, ha il suo simbolo nella Statua della Libertà, che domina l’intera baia di Manhattan.

Parti insieme a noi, alla scoperta degli Stati Uniti

Un viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza meravigliosa, ma deve essere pianificata nel dettaglio. Per non perderti nessuna meta e per scoprire tutti i segreti, le leggende e la storia di questi luoghi, affidati alla nostra Agenzia! Gitan Viaggi organizzerà il tuo viaggio, inserendo le mete più belle, e ti accompagnerà con una guida professionista, affinché tu possa godere nella massima tranquillità della bellezza mozzafiato di questa terra.

Richiedi

informazioni