Title Image

Alla scoperta dell’Australia

Blog

Alla scoperta dell’Australia

alla-scoperta-dell-australia

Un viaggio da sogno nel paradiso delle meraviglie.

L’Australia stuzzica la nostra fantasia, per le sue dimensioni (è il Paese più grande), per la sua posizione (è il più distante da noi) e per i suoi panorami (che spaziano delle foreste pluviali alle chilometriche spiagge bianchissime). Viaggia insieme a noi alla scoperta di questo paese da sogno, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel cuore di ogni viaggiatore. Scopri i viaggi organizzati in Australia!

 

Melbourne

viaggio-in-Australia-città-di-MelbourneMelbourne è una metropoli affascinante, perché ogni suo quartiere nasconde un mondo tutto da scoprire. Non a caso, è la capitale dello Stato di Vittoria ed è la seconda città più grande del paese, grazie ai suoi quasi cinque milioni di abitanti. Passeggiando per i vicoli di Melbourne, soprattutto lungo il corso del fiume Yarra, l’occhio cade sui palazzi locali e sugli orti ben curati; a Melbourne gli edifici vittoriani si alternano ai moderni grattacieli, per creare un’atmosfera davvero suggestiva.
Il cuore della città è Federation Square, che propone attrazioni di ogni tipo, ristoranti, gallerie e musei. Poco distante, si trova Eureka Skydeck, una torre di 92 piani costruita nel 2006: in pochissimi secondi potrai raggiungere l’88° piano ed ammirare la città da un punto di vista straordinario. Melbourne è anche una metropoli dai mille volti: ne è un esempio il contrasto tra il quartiere finanziario “Central Business District”, ordinato per natura, e Albert Park, vivace e colorato grazie ai mercati e negozi della zona.

 

Port Campbell e i Dodici Apostoli

Australia-Port-Campbell-e-i-Dodici-ApostoliIl percorso da Melbourne a Port Campbell è spettacolare: Great Ocean Road costeggia l’Oceano Antartico e le sue spiagge amate dai surfisti, regalando panorami da cartolina. Da Port Campbell è possibile ammirare i Twelve Apostols (Dodici Apostoli), una delle attrazioni più fotografate di tutta l’Australia: dalla superficie del mare emergono I Dodici Apostoli, faraglioni in pietra naturale, alti 45 metri, che resistono giorno dopo giorno, da dieci (o venti) milioni di anni alle intemperie e alla violenza del vento e del mare. Si tratta di una meraviglia naturale, icona dell’Australia, spesso fotografata dai turisti di tutto il mondo.

 

Adelaide

adelaide australia Adelaide, capitale del South Australia, viene considerata una delle migliori città progettate al mondo. Affacciata sull’Oceano, non ha nulla a che fare con grandi metropoli, ma anzi offre ad abitanti e visitatori ritmi tranquilli e rilassati. Visitando Adelaide, potrai assaggiare buon cibo e buon vino, oppure acquistare prodotti freschi nei rinomati mercati. Viene prodotto qui il 60% del vino locale. Adelaide è anche una città multietnica, tanto che ospita il Centro di Cultura Aborigena, emblema di un vivace passato.

 

Kangaroo Island

viaggio-in-Australia-CanguroNon si può visitare l’Australia senza entrare nell’Isola del Canguri, raggiungibile a bordo di un traghetto. Si tratta di un’area protetta, per almeno un terzo, da zone di riserva e parchi naturali, espressione di una fauna e una flora ricchissime.Qui circolano liberamente, all’interno del loro habitat naturali, i canguri, i koala e tante specie animali tipiche dell’Australia. Terza isola dell’Australia per dimensioni, regala panorami unici e una costa di spiaggia bianca di oltre 500 chilometri.

 

Kata Tjuta National Park

Ayers Rock (Uluru)L’Australia è anche terra di deserto, di silenzio, di natura autentica e forte spiritualità. Ne è un esempio il Kata Tjuta National Park, cuore dell’immenso deserto australiano. La meta di ogni viaggio è l’imponente montagna di Ayers Rock (Uluru), un monolito alto 348 metri, sacro alle popolazioni aborigene.

 

Sidney

Australia-Sydney-Opera-HouseSulla bellissima baia di Port Jackson sorge Sydney, la capitale del nuovo Galles del Sud. Sydney è una delle città più rappresentative di tutta l’Australia, con simboli rinomati come il vecchio ponte di Howerbridge (1923-1932) e l’Opera House, teatro risalente al xx secolo, icona non solo della città ma di tutto lo Stato.

Ti consigliamo di visitare l’Australia accompagnato da una guida: potrai così conoscere a fondo tutti i segreti – storia, leggende aborigene, valori, natura – che questo meraviglioso Stato cela al suo interno. Scegli Gitan Viaggi, per viaggiare in sicurezza: viaggi organizzati in Australia, servizi dedicati, massima sicurezza e comfort assoluto. Scopri i nostri viaggi in Australia, contattaci per conoscere tutte le date disponibili e per pianificare il tuo viaggio su misura.

Richiedi

informazioni