Title Image

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia

Blog

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia

Tour e viaggi organizzati Cambogia Angkor Wat

Natura incontaminata, antiche tradizioni e affascinanti leggende

 

Pensando al Vietnam viene subito in mente la guerra che tra il 1955 e il 1975 ha sconvolto l’intera popolazione. Eppure oggi il Paese si presenta al mondo come una terra accogliente, rinata, ricca di storia. 

 

Il Vietnam, tra città e natura.

Vietnam tempio di AngkorIl Vietnam si estende per oltre 2000 km lungo la costa est della penisola indocinese ed è caratterizzato prevalentemente da colline e montagne, che raggiungono vette di 3000 metri di altitudine; il clima è vario, con abbondanti precipitazioni e moltissimi fiumi. Non a caso, la popolazione vietnamita ha stretto un legame profondo e vitale con l’acqua. 

Visitando Hanoi, la capitale, ti accorgerai che non ha nulla a che vedere con le metropoli occidentali: pur avendo un ruolo di rilievo, è piccola e tranquilla. L’atmosfera, invece, è un po’ francese, probabilmente perchè la città risente del periodo in cui fu la capitale dell’Indocina francese. Grazie ai viali, agli edifici storici e ai parchi, Hanoi è un vero e proprio mix di raffinatezza tipica occidentale e di vecchie tradizioni. Le principali attrazioni della città sono il Vecchio Quartiere (con affollate stradine di botteghe artigiane, risalenti al ‘400), il Mausoleo di Ho Chi Minh (che conserva il corpo del leader vietnamita) e La Pagoda a pilastro unico. 

Per immergerti nella natura meravigliosa del Vietnam, ti consigliamo la Baia di Halong, situata a poche ore di viaggio da Hanoi. La regione è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: dal mare turchese emergono oltre 3000 isole, con cavità e grotte modellate dal vento e dalle onde. Qui si trova anche una costellazione di piccole foreste tipiche.

 

Il tour in Cambogia

Cambogia strutture anticheIl più importante fiume dell’Indocina è il Mekong, che segna anche il confine tra i diversi Stati dell’Asia. Seguendo la sua linea, si giunge in Cambogia. E’ questa una delle mete preferite di chi desidera viaggiare nel sud est asiatico, grazie alla pace ritrovata dopo decenni di conflitti. 

Un tour in Cambogia prevede una visita al lago Tonle Sap, uno dei più grandi bacini d’acqua dolce del Paese. La quasi totale assenza di moto ondoso di questo lago – originato dalla correnti oceaniche che spingono verso l’interno il corso del fiume Mekong –  ha permesso la costruzione delle tipiche House Boats, vere e proprie case galleggianti in cui vivere. 

Poco lontano, si trova la città di Siem Reap, famosa in tutto il mondo per la vastissima area archeologica di Angkor Wat, antica capitale Khmer del Paese. Ad Angkor regnarono più di 12 re Khmer che tra il IX e il XIII secolo: a loro si devono antiche costruzioni, che allargarono sempre più i confini della città. Al centro della città si trova il Bayon, monumento sulla cui facciata è scolpito 200 volte il volto del Buddha Lokesh. Il sito di Angkor Wat è talmente vasto che ti consigliamo di utilizzare il risciò.  Su ogni pietra di Angkor Wat sono intagliati avventure, miti e leggende, ma non solo: è il cantastorie – figura ormai scomparsa nella nostra civiltà – ha raccontare un passato ricco di storia. 

A circa un’ora e mezza da Siem Reap si raggiunge uno dei templi più misteriosi della civiltà Khmer: Beng Mealea. Preparati ad entrare in un’atmosfera quasi irreale, perché il tempio è completamente immerso nella giungla. Ogni muro di Beng Mealea presenta porte dettagliatamente scolpite, con gallerie e resti incrociati con la natura circostante. 

 

Il tuo viaggio organizzato in Vietnam e Cambogia

Un viaggio in Vietnam e Cambogia è un’immersione affascinante nella storia, nella cultura e nella natura. Per un viaggio senza pensieri, ti consigliamo di rivolgerti ad un’agenzia, perché sono necessarie assistenza e informazioni sempre aggiornate. Gitan Viaggi organizza viaggi in Vietnam e Cambogia, con accompagnatrice parlante italiano, per permetterti di scoprire a fondo, in massima sicurezza, questi Paesi ricchi di storia e leggende.

Scopri adesso i nostri viaggi organizzati in Vietnam e Cambogia.

 

Richiedi

informazioni