Title Image

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Blog

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Scopri insieme a noi cosa vedere nella tua vacanza ad Amsterdam

 

Organizzare un viaggio ad Amsterdam è il sogno di molti viaggiatori perché questo affascinante capoluogo dei Paesi Bassi offre incredibili attrattive che spaziano da eventi culturali a luoghi eccentrici. Per questo Amsterdam è una meta trasversale, che affascina gruppi di giovani, coppie innamorate, famiglie con bambini e anziani viaggiatori. Scopri insieme a noi come organizzare un viaggio ad Amsterdam e cosa vedere

Scopri il nostri viaggi alla scoperta dell’Olanda.

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Amsterdam è una città accogliente e cosmopolita, per cui non è difficile partire in assoluta autonomia. Ma per godersi una vacanza in assoluto relax, affidati all’esperienza Gitan Viaggi. Il nostro viaggio organizzato ad Amsterdam ti permetterà di vivere una vacanza a modo tuo, perfettamente in linea con le tue esigenze, senza pensieri. Potrai partire direttamente da casa, con il servizio Gitantaxi, e raggiungere Amsterdam su un Pullman Gran Turismo. Il viaggio ad Amsterdam organizzato da Gitan Viaggi ti permetterà di scoprire l’Olanda come mai prima d’ora. Qualche esempio? Potrai pranzare in libertà a Friburgo, capitale della Foresta Nera, navigare su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, visitare Acquisgrana, andare alla scoperta di Amsterdam in autonomia oppure in compagnia della nostra Accompagnatrice Gitan Viaggi. Potrai scegliere come modulare la tua vacanza, per visitare il Museo di Van Gogh, vedere i mulini a vento di Zaanse Schans, concederti una gita in battello o un’escursione affascinante nel Parco di Keukenhof. Sette giorni nei Paesi Bassi insieme a noi saranno l’occasione giusta anche per visitare le città limitrofe, come Alkmaar, la città olandese del formaggio, Volendam, Anversa e Strasburgo.  

Prenotare è facilissimo: verifica le date in partenza oppure contattaci per pianificare un viaggio ad Amsterdam su misura per te

 

Museo Van Gogh AmsterdamCosa vedere nella vacanza ad Amsterdam

Uno dei punti di forza di Amsterdam risiede nelle sue risorse naturalistiche e nelle aree verdi: ad Amsterdam potrai ammirare i famosi canali, i laghi e le riserve naturali. Non a caso Amsterdam ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco: si tratta di una città compatta, con circa 814.000 abitanti, ma molto aperta dal punto di vista culturale. È un piccolo paradiso amato dai turisti per il suo aspetto romantico e per le molteplici attività culturali, i numerosi musei, le architetture antiche e moderne. 

Amsterdam è nominata anche “La Venezia del Nord” grazie ai suoi 165 canali e 1200 ponti, che creano un’atmosfera romantica. Nel centro storico potrai ammirare dimore d’epoca che sfruttano al massimo gli spazi disponibili, insieme a Chiese e Palazzi che trasmettono una storia affascinante. Punto nevralgico per visitare Amsterdam è Piazza Dam, una vasta piazza trecentesca, cuore pulsante della città, animata da curiosi artisti di strada. Se sei un appassionato di storia, potrai partire da qui per raggiungere il National Monument, sul lato orientale della piazza, che commemora le vittime della seconda guerra mondiale; se invece sei un giovane alla ricerca di un po’ di divertimento, ti consigliamo Piazza Supi, luogo di ritrovo dei giovani dove potrai trovare librerie e locali rinomati. 

Amsterdam si snoda su 7 caratteristici quartieri, collegati da ponti e passerelle; il Rijksmuseum è dedicato agli appassionati di arte, con il Van Gogh Museum, e di storia, con la Casa di Anne Frank

Ma Amsterdam ha tanti volti: uno è quello trasgressivo del quartiere a luci rosse e dei famosi coffee shop, da sempre simbolo di eccentricità, modernità e liberismo; l’altro volto di Amsterdam è quello dei mulini a vento e dei tulipani, ai quali è dedicato l’intero Parco Keukenhof. Non vedi l’ora di partire? Immagina un’esplosione di profumi e colori, a circa 40 km dalla capitale, e prepara la macchina fotografica, perché questo è uno dei parchi floreali più belli e grandi del mondo. I tulipani non sono gli unici protagonisti di questa incredibile atmosfera: giacinti, narcisi e garofani contribuiscono a creare un panorama davvero suggestivo. Amsterdam è la meta ideale per gli amanti dell’arte, della cultura, della natura e dell’eccentricità: tutti soddisfatti, nessuno escluso. 

 

Vorresti saperne di più? Scopri 10 cose da vedere nel tuo viaggio ad Amsterdam, dai un’occhiata all’itinerario di viaggio, scopri perché viaggiare con Gitan Viaggi è più sicuro e… non ti resta che preparare la valigia, Amsterdam ti aspetta. 

 

Richiedi

informazioni