Home » Blog » Crociera Messico e Caraibi

Crociera Messico e Caraibi

Le incredibili destinazioni di una Crociera tra Messico e Caraibi

 

La Crociera tra il Messico e i Caraibi è un percorso da sogno lungo 14 giorni, una traversata oltreoceano indimenticabile. In questo viaggio fantastico potrai alternare momenti di assoluto relax ad affascinanti immersioni in luoghi di interesse che toccano le terre del Messico – caratterizzato dalla Sierra Madre Orientale e da quella Occidentale, con un paesaggio ricco di Canyon, vulcani e fiumi come il famoso Rio Bravo – e il mare dei Caraibi – meta ambita in passato da pirati e conquistatori, dominata da spiagge bellissime e tipiche palme di cocco. 

 

La-bellezza-straordinaria-di-NassauLa bellezza straordinaria di Nassau

Nassau, situata sull’isola di New Providence, è il fulcro culturale e commerciale delle Bahamas. La capitale combina perfettamente le bellezze naturali del luogo, come le spiagge di sabbia bianca e il caratteristico mare color turchese, con le tradizioni e le architetture coloniali.

A Nassau potrai visitare anche il più grande acquario all’aperto del mondo, l’Atlantis Waterscape che da solo ospita più di 100 specie differenti di pesci tropicali. Un consiglio: percorri la Scalinata della Regina, costruita in pietra lavorata a mano, per godere dall’alto dell’intero paesaggio di Nassau!

Scopri tutte le proposte di viaggi in crociera Gitan.

 

Amber Cove, meta turistica

Amber Cove è una delle destinazioni tipiche delle navi da crociera, perché offre differenti tipologie di svago. Tutta la bellezza di questi luoghi si racchiude in Puerto Plata, punto di partenza verso la scoperta della Repubblica Dominicana attraverso piacevoli escursioni. Potrai per esempio rimanere a Puerto Plata per una piacevole sosta tra ristoranti, negozi e cabanas sul mare oppure addentrarti nelle tipiche piantagioni di banani, canne da zucchero e caffè.

 

Ocho Rios-la-città-degli-otto-fiumiOcho Rios, la città degli otto fiumi

Se ami le attività outdoor, non puoi perderti Ocho Rios, cittadina degli otto fiumi in Giamaica: corsi d’acqua e mare cristallino rendono unico questo luogo. Vorresti scoprire tutta la fauna e la flora della foresta tropicale? Per te ci sono i giardini e le cascate di Konono: potrai ammirare un’esplosione di specie vegetali autoctone e rinfrescarti mentre sali su una cascata tropicale oppure mentre ti immergi nelle piscine naturali. 

George Town e le Isole Cayman

George Town è la capitale delle Isole Cayman, arcipelago di tre isole nel mare caraibico, particolarmente amato dagli appassionati di shopping perché l’intero paese è duty free. A George Town edifici moderni si alternano alle tipiche case in legno. Tutta la storia di George Town è riassunta nel Guyana National Museum, dove si possono ammirare sia gli oggetti del passato sia gli esemplari più interessanti di fauna e flora locale. 

 

Las Islas de La Bahía

In ambito marittimo, la maggior attrazione turistica dell’Honduras sono le Islas de La Bahia, un meraviglioso arcipelago formato da tre isole principali e circondato da altre 60 di più piccole dimensioni.

Di queste, l‘isola più grande è Roatan che al suo interno presenta profonde insenature protette da barriera corallina. Roatan è un luogo tutto da scoprire,  una destinazione allo stesso tempo rilassante ed avvincente, grazie alle spiagge bianchissime e alla possibilità di fare immersioni indimenticabili. Per immergerti nel passato, invece, potrai ammirare la ricostruzione di un antico galeone dei corsari. 

 

Port Everglades-la-Venezia-dAmericaPort Everglades, la Venezia d’America

Eccoci a Port Everglades, in Florida! Le classiche gondole nei canali ricordano la nostra Venezia, tanto da meritare il nome di Venezia d’America. Anche qui le attrazioni non mancano, come i lussureggianti giardini esotici e le spiagge più belle di tutta la Florida. Proprio Everglades National Park, a poca distanza da Miami, è il terzo parco più grande per estensione tra i parchi nazionali degli Stati Uniti. 

Non vedi l’ora di partire? Verifica le prossime crociere in partenza per Messico e Caraibi oppure contattaci per organizzare un viaggio su misura. Partire con Gitan è più sicuro: scopri tutti i servizi dedicati, come il Gitan Taxi. Contattaci per saperne di più!

Leggi anche: Come si viaggia in corociera nel 2021.

 

Richedi info