Title Image

Cuba, il tesoro naturale dei Caraibi

Blog

Cuba, il tesoro naturale dei Caraibi

Cuba-da-visitare-viaggi-organizzati

Un viaggio tra città storiche, sabbia bianchissima e tesori naturali.

 

Cuba è un’isola accogliente, con città ricche di storia, musica e cultura, ma anche splendide isole affacciate sull’Oceano Atlantico. Per questo è la meta ideale per i turisti che amano tuffarsi nella storia, toccare con mano gli effetti dell’evoluzione, oppure rilassarsi in paesaggi paradisiaci. Scopri i nostri viaggi organizzati a Cuba!

 

Tra storia e radici, all’Avana

Cuba-havana-donna-con-sigaroLa prima meta di un viaggio a Cuba è l’Avana, capitale con oltre 500 anni di vita: qui, girovagando tra piazze storiche, strade affollate e rinomate viuzze, si respira un’aria piacevole e calda. Emblemi storici – come i volti di Ernesto Che Guevara e Camillo Cienfuegos nella “Plaza de la Revolucion” – raccontano la lotta contro la dittatura; altri edifici risalgono alle origini e testimoniano la fondazione della città, come “El Templete”, affascinante cappella in stile greco romano, situata sotto un albero di ceiba.

Un tuffo nella letteratura? A pochi passi da Plaza de la Revolution puoi trovare il noto bar “La Floridita”, amato da Hemingway e ancora oggi fulcro di suggestive leggende. Un po’ di buona musica? Per questo c’è “Plaza Vieja”, l’emblema della rinascita dell’Avana storica: è il centro della vita notturna con bar aperti fino a tarda notte, nei quali si esibiscono dal vivo complessi musicali e ballerini.

 

Natura e relax, sulle spiagge

Cuba-Habana-Viaggi-organizzatiAvana – con la sua storia, le sue tradizioni e la sua profonda trasformazione – è uno dei volti di Cuba. Ma non si comprenderebbe Cuba se non ci si perdesse sulle sue spiagge di sabbia bianca, bagnate dal Mar del Caribe. Tra le tante proposte di Cuba ci sono le Isole Cayos, che si affacciano sull’Oceano Atlantico: veri e propri paradisi naturali scavati dalle correnti, con acqua chiara e sabbia bianchissima, luogo ideale per una vacanza di assoluto relax.

Un altro fiore all’occhiello è rappresentato da Guardalavaca, gioiello della costa cubana, nota per la sua particolare forma a conchiglia: è questo il punto di partenza perfetto per suggestive escursioni, alla scoperta dell’immenso patrimonio naturale e degli angoli più affascinanti dell’intera isola.

 

La storia, a Cuba, è tutta da scrivere ed interpretare! Per conoscere ed apprezzare a fondo questo paradiso caraibico, affidati ad un viaggio organizzato Gitan: potrai scoprire Cuba in assoluta sicurezza, in una vacanza su misura per te, con guida parlante italiano e servizi dedicati. Viaggiare con Gitan è più sicuro! Non vedi l’ora di conoscere le leggende di questo antico Paese oppure di rilassarti alla vista di un panorama da sogno? Dai un’occhiata ai nostri viaggi organizzati a Cuba e contattaci per pianificare la tua prossima partenza.

Richiedi

informazioni