Diario di un viaggio a Helsinki
Autore del diario Lucrezia
“Oggi siamo arrivati ad Helsinki, bellissima capitale della Finlandia che abbiamo iniziato a esplorare con una bellissima visita panoramica. La prima tappa è stato il municipio, un imponente edificio in stile neogotico che si affaccia sulla piazza del Senato. La guida ci ha raccontato la storia della città e ci ha mostrato alcune delle sue attrazioni principali.
Poi siamo passati davanti al palazzo del Parlamento, sede del governo finlandese. Un bellissimo edificio che mi ha colpito molto.
In seguito abbiamo fatto una sosta alla cattedrale nella roccia, una delle chiese più famose di Helsinki. La guida ci ha spiegato che la cattedrale è stata scavata direttamente nella roccia di calcare e che il suo stile architettonico si ispira alla tradizione bizantina. All’interno, la cattedrale è molto spaziosa e luminosa, con un’atmosfera davvero serena e spirituale. Un luogo magico che bisogna assolutamente visitare quando si viene a Helsinki.
Sono rimasta davvero affascinata dalla storia e dalle bellezze di Helsinki e sono felice di aver avuto finalmente l’opportunità di scoprire questa meravigliosa città al termine di questo bellissimo viaggio.”