Title Image

Diario di un viaggio a Madrid

Blog

Diario di un viaggio a Madrid

· Viaggi organizzati 

“Siamo arrivato a Madrid, la capitale della Spagna! Lasciati i bagagli in hotel è già tempo di cominciare a esplorare la città. Abbiamo iniziato con la visita alla famosa Plaza Mayor, il cuore della città vecchia. La piazza è circondata da edifici storici e caffeterie tradizionali, dove ci siamo fermati e ho deciso di provare i famosi churros con la cioccolata.

Dopo aver passeggiato per la bellissima piazza, è stato il turno del Palazzo Reale, la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. L’edificio è incredibilmente grande e imponente, con una grande varietà di stili architettonici e arredamenti lussuosi. Abbiamo ammirato le sale del trono, la sala delle carte geografiche e la collezione di arte del palazzo. La guida è stata bravissima e ci ha fatto vivere un’esperienza bellissima. Come tutta la città, il colpo d’occhio sulle opere storiche e sulla grandissima quantità di cultura, è fantastico. Madrid è una città davvero bella, ricca di storia, maestosa, elegante.

Altra immancabile visita è stata il Museo del Prado, uno dei più famosi musei d’arte al mondo. Pieno di meravigliose opere di artisti famosi come Velázquez, Goya e El Greco. Starei ore e ore a guardare i quadri presenti, ci sono opere uniche e incredibili, veri capolavori che fanno fare un viaggio nella storia spagnola.

La sera abbiamo fatto una cena tradizionale spagnola, dove abbiamo provato alcune delle buonissime specialità spagnole come il cocido madrileño e il pollo al ajillo. La cucina spagnola è ottima, giusto regalo finale di una giornata meravigliosa e ricca di soddisfazioni in questa stupenda città.”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni