Diario di un viaggio a Torino
Autore del diario Ines
“Nella fresca e piacevole serata torinese, mentre ci dirigiamo al ristorante dove ci aspetta una tipica e ricca cena piemontese, ci fermiamo, ancora una volta, ad ammirare la maestosa Mole, illuminata e splendente, bellissimo e affascinante simbolo della città che svetta tra gli edifici e la vita che anima le serate torinesi.
La Mole è forse la principale rappresentante di una città bellissima, con tanti altri edifici, simboli, piazze e strade, che ne raccontano la storia, l’impronta sabauda, le epoche e gli stili che l’hanno plasmata.
Torino ha tanto da offrire e anche in un paio di giorni di visita tante sono le cose e le esperienze da poter vivere. Magnifico e unico il famoso Museo Egizio, dove ci siamo persi tra i racconti della nostra guida e l’infinita quantità di reperti e testimonianze di una delle civiltà più affascinanti e misteriose della storia umana. Bellissimi anche il Parco del Valentino, la stupenda Piazza San Carlo… ma sono troppi i posti per elencarli tutti in una pagina di diario…
Torino è una città da vivere e visitare in ogni suo angolo e viverla godendo dell’annuale appuntamento Luci d’Artista a Torino, uno degli appuntamenti fissi dell’autunno/inverno torinese che ogni anno illumina strade e piazze della città, che unito allo sfondo delle Alpi innevate, ne esalta ancor di più la bellezza ed eleganza…”