Title Image

Diario di un viaggio a Vienna

Blog

Diario di un viaggio a Vienna

· Viaggi organizzati 

“Siamo arrivati a Vienna in tarda mattinata. Dopo aver lasciato le nostre cose nel bell’hotel dove alloggeremo, siamo andati a fare una passeggiata lungo la famosa Ringstrasse. La strada è circondata da edifici storici imponenti, tra cui l’Opera di Vienna, il Museo d’Arte di Vienna e il Parlamento austriaco. Vienna è davvero bella, elegante, imperiosa, ricca di edifici magnifici. Trasuda storia e cultura da ogni angolo. A pranzo ho deciso di provare gli immancabili piatti locali come il Wiener Schnitzel e il gulash, ricchi e buonissimi.

Con la nostra fantastica guida abbiamo poi visitato l’interno del Palazzo di Schönbrunn, residenza estiva degli Asburgo, dove ho potuto ammirare l’imponente architettura e i magnifici giardini. Una residenza maestosa e bellissima, davvero affascinante anche nei suoi dettagli.

In questa capitale storica della musica classica e dell’arte baroccca, non potevo non assistere a un concerto dedicato ad alcune delle opere più famose di Mozart e Strauss, presso la famosa Sala d’Oro del Palazzo. La musica dal vivo e l’atmosfera del luogo mi hanno lasciato senza fiato. Vienna è veramente una città magica…”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni