Diario di un viaggio in Australia
“E’ incredibile tutto quello che stiamo vedendo ogni giorno qui in Australia. I canguri che ci sono appena passati davanti sono solo l’ultima delle cose uniche e fantastiche della gigantesca isola “down under”, piena di animali e panorami unici al mondo.
Siamo nell’entroterra australiano, abbiamo lasciato Melbourne e la sua regione dopo due bellissime giornate passate a visitare la città e alcuni dei luoghi più belli e importanti della regione di Victoria. Qui il territorio cambia tantissimo, dopo ore di viaggio siamo giunti al nostro punto di appoggio per le prossime visite. E’ stato un tragitto lungo ma bellissimo; al cambio di panorami (e clima) si sono aggiunti gli animali che abbiamo visto lungo la strada, a rendere il viaggio ancora più speciale.
L’interno del paese è fatto di territori veramente selvaggi e poco popolati, distese sconfinate aride, terra rossa, e solo qualche casa o piccola cittadina completamente isolata. E’ davvero un mondo a parte, incredibilmente affascinante. Vedere canguri, emù, echidna ha emozionato tutti quanti, nessuno del gruppo era mai stato in Australia prima, né aveva visto questi animali dal vivo, in natura. Sono animali bellissimi da osservare, seppur con attenzione, come moltissimi altri presenti qui e che spero avremo l’opportunità di osservare… a debita distanza…
Una delle mete che non vedo l’ora di raggiungere nei prossimi giorni è certamente la famosa Ayers Rock, il gigante monolite rosso simbolo dell’Australia. Ma non c’è fretta, chissà quante altre cose ancora avremo modo di vedere lungo la strada che ci porterà lì…”