Diario di un viaggio in Belgio
“Dopo aver visitato ieri e questa mattina Anversa, città affascinante e particolare, divisa tra storia e modernità eclettica, raggiungiamo Bruges nel pomeriggio. Bruges è una scoperta sorprendente. Una città belissima, elegante, storica, romantica… uno spettacolo solamente da visitare e vivere.
Forse una delle mie preferite viste qui in Belgio, racconta la storia e mantiene la tradizione culturale del paese e della regione delle Fiandre, territorio stupendo dalle radici condivise con la vicina Olanda.
Il Belgio si sta rivelando essere un gioiellino nel cuore dell’Europa, incontro di lingue e culture che si sono mescolate nei secoli, con città bellissime ed eleganti, ma accoglienti e calde, e piccoli paesi e cittadine meravigliose, come la stupenda Blegny.
Ci attendono ancora altre tappe nei prossimi giorni, che non vedo l’ora di scoprire, tra cui la grande capitale Bruxelles, vero e proprio centro dell’Europa politica.
Per terminare come si deve la giornata qui in Belgio, non resta che una cosa da fare ancora oggi… sempre nel nome delle tradizioni e eccellenze del territorio… una bella degustazione di birre belghe !”