Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Brasile

Diario di un viaggio in Brasile

Autore del diario Gaetano

Rio de Janeiro – 11 marzo

“Siamo arrivati a Rio! È proprio come me l’ero immaginata… e molto di più. Ieri abbiamo scalato il Corcovado e ammirato il mitico Cristo Redentore che si staglia sopra la città. È stata un’emozione che ci ha lasciati senza parole! La vista dalla cima era mozzafiato, con le spiagge di Copacabana e Ipanema che si stendevano sotto di noi in tutto il loro splendore. E che dire della gente… un pienodi allegria, colori e musica! In serata io e una parte degli altri viaggiatori, abbiamo ballato la samba fino a sfinirci e assaggiato piatti deliziosi come la feijoada e il churrasco per cena. Rio mi ha conquistato con la sua vivacità e la sua vita così piena e allegra!”

Foz do Iguaçu – 15 marzo

“Abbiamo lasciato Rio e siamo arrivati alle Cascate dell’Iguazù. Completamente un altro mondo! La potenza dell’acqua che precipita nel vuoto mi ha lasciato a bocca aperta. Abbiamo fatto un giro in barca sotto le cascate e ci siamo sentiti investire dalla pioggia tropicale. È stata un’esperienza unica che abbiamo condiviso tutti insieme, tutti con la stessa incredulità per la meraviglia della natura che avevamo davanti ai nostri occhi. La natura intorno è rigogliosa e selvaggia, una vera e propria oasi naturale, fitta e verde, con delle cascate maestose indimenticabili…”

Manaus, Amazzonia – 18 marzo

“Eccoci nel cuore dell’Amazzonia! Manaus è un posto affascinante, un mix di modernità e tradizione, sulle sponde del fiume, immersa nella più grande foresta tropicale al mondo! Abbiamo visitato il Mercado Municipal e assaggiato frutti esotici che non sapevo nemmeno esistessero. Domani faremo una crociera sul Rio delle Amazzoni. Sono emozionato all’idea di navigare tra la foresta pluviale e avvistare animali selvatici. In mattinata abbiamo anche conosciuto una popolazione nativa locale, che utilizza e vive ancora secondo le proprie tradizioni, con il caratteristico folklore e tradizioni originarie di queste zone impervie del mondo.

Il Brasile ci sta regalando emozioni indimenticabili, un giorno dopo l’altro. Ogni luogo che visitiamo è una scoperta, una nuova avventura completamente nuova e diversa, ma sempre mozzafiato. E’ una fortuna incredibile poter esplorare un paese così ricco di cultura, storia e biodiversità”.

Vuoi sapere di più?

Scopri il viaggio

Richedi info