Diario di un viaggio in Cile
Autore del diario Davide
“Eravamo tutti incantati alla vista che ci si è presentata davanti una volta arrivati in Patagonia. Il silenzio dei ghiacci, accompagnato dalle bocche cucite di tutto il gruppo, come fosse un segno di doveroso rispetto verso l’ambiente circostante. Un panorama impressionante e bellissimo, di fronte al quale ognuno di noi ha sicuramente provato emozioni forti. Le ennesime che ci sta regalando il Cile.
Punta Arenas, Puerto Natales e tutta questa punta meridionale estrema dell’America del sud, sono un ulteriore, completamente diverso, bellissmo pezzo di questo paese; totalmente un altro mondo rispetto al deserto di Atacama a nord, all’aridità delle vaste terre settentrionali, al calore dei vulcani e alle montagne andine che circondano Santiago, oltre che al caos e alla frenesia della vivacissima capitale.
Il Cile, lunghissimo lembo di terra sudamericana, è come un’infinita strada, che da nord a sud, conduce attraverso un percorso che propone tutti gli scenari possibili, uno dietro l’altro, uno più stupendo dell’altro.
Siamo negli ultimi giorni di viaggio, anche se vorrei che non finissero mai… e non ci resta che goderci lo spettacolo che anche quest’ultimo territorio ci offre. Domani faremo l’ultima escursione del tour e siamo tutti pronti, mentre ceniamo insieme, con del delizioso cibo locale a base di pesce, a ricaricare le energie per vivere appieno quello che ci aspetta!”