Diario di un viaggio in Florida
Autore del diario Antonio
“Giorno 4,
siamo distesi, assieme a tutto il gruppo GITAN, sulla leggendaria spiaggia di Miami, grande, lunghissima spiaggia di sabbia, con l’Oceano Atlantico davanti e la schiera di altissimi edifici e grattacieli che compgono la città dietro di noi.
E’ una giornata bellissima, e dopo i tour con la guida del mattino, stiamo trascorrendo un paio d’ore di relax davanti al mare.
Domani andremo a Orlando, dove c’è Disneyland, e poi avremo le escursioni in barca tra le paludi di mangrovie tipiche dell’entroterra della Florida, dove potremo vedere anche gli alligatori e altri animali che ci abitano.
Per il momento però è l’ora di godersi un po’ di mare e sole, osservando anche la vita che si svolge dappertutto a Miami Beach, luogo di ritrovo per tutte le persone che vivono nei dintorni. Spesso si sente dire che in tanti posti negli Stati Uniti sembra di stare in un film… ed è veramente così anche qui, in questa città vista tante e tante volte in televisione. E’ uno dei fascini degli USA d’altronde e arricchisce l’esperienza di questo viaggio.
Beh, penso che mi andrò a fare un bagno, caro diario, ci aggiorniamo domani…”