Diario di un viaggio in Francia, Normandia
“… davanti a queste spiagge non si può non pensare all’importanza della storia che qui ha avuto luogo. Le statue commemorative, i resti metallici lasciati come testimonianza della battaglia avvenuta e che è ha segnato il futuro dell’Europa e del mondo intero. Trovarsi a calpestare il suolo delle spiagge dello Sbarco in Normandia è un’esperienza emozionante e intensa, con la mente che va verso l’immagine, spesso vista tramite documentari e film, di una guerra da lasciarsi alle spalle ma da non dimenticare. Su delle spiagge bellissime, dove vedere oggi dei tramonti incredibili, in libertà.
Ci spostiamo per un’altra, speciale, visita. Attraversando ancora il bellissimo paesaggio della regione, affiancando il mare del nord e le sue coste frastagliate e bellissime, dentro una regione unica e attraente. Siamo arrivati al celebre Mont St. Michel, piccolo isolotto dalle caratteristiche enormi maree, che coprono o scoprono completamente il lembo di terra che con la bassa marea lo collega alla terraferma. Mont St. Michel è un posto veramente unico e incredibile. Sia per queste caratteristiche peculiari dovute ai cicli della natura, sia per la bellezza di quello che vi è costruito sopra. La splendida abbazia gotica che si erge in cima all’isola è spettacolare. Impressionante per bellezza, maestosità e per l’incredibile luogo dove è stata edificata. La visitiamo con un tour guidato, vivendo un’esperienza irripetibile e straordinaria.
Ci rimettiamo in marcia, dopo una giornata fantastica. Prossima destinazione Giverny, e poi Beaune. Il viaggio in Normandia non è ancora finito…”