Title Image

Diario di un viaggio in Galles

Blog

Diario di un viaggio in Galles

· Viaggi organizzati 

“Lasciata Londra, il castello di Windsor, Cardiff e le altre interessantissime bellezze che abbiamo visto in questi primi due giorni, lasciamo anche l’Inghilterra per andare alla volta del Galles.

La strada che percorriamo ci porta a costeggiare dei bellissimi panorami, il verde è ovunque, con enormi prati che si perdono a vista d’occhio. Dopo aver fatto le prime visite arriviamo a St Govan Chapel, un piccolo eremo in pietra tipico britannico che ha la particolarità di essere situato in un punto panoramico bellissimo. Il piccolo e antico edificio si trova tra le roccie e i costoni che si affacciano sul mare. Un luogo bellissimo e particolare, che regala una vista fantastica sull’ambiente circostante. Una bellissima visita di fine giornata e un antipasto delle particolarità che il Galles ci potrà regalare.

La mattina ripartiamo, direzione St Davids. St. Davids è una bellissima cittadina gallese, pittoresca e ricca di fascino. Dalle case, agli edifici, alle strade, tutto dà una tipica e inconfondibile immagine di questo bellissimo e piccolo paese che è il Galles. Dopo aver camminato e esplorato un po’ il centro e le vie principali, ci dirigiamo verso il fiore all’occhiello di quest’area. La Cattedrale di St. David. La cattedrale è bellissima e maestosa, sempre in tipico stile britannico, tutta in pietra grigia con archi e facciate di pregio, è un’opera maestosa e meravigliosa, circondata dal verde dei prati e degli alberi che ci sono attorno. La visita è interessantissima e dettagliata.

Ultima tappa di questa giornata è Aberystwyth, una bellissima città sulla costa del Galles. Città universitaria, che si affaccia e quasi si tuffa nel mare, è un posto veramente affascinante, uno di quelli che mi ha colpito maggiormente in questo viaggio. I suoi edifici che fronteggiano la spiaggia sono costruiti come a sembrare una muraglia davanti al mare, con torrioni e mura antiche e bellissime che quasi vogliono proteggere il resto della città retrostante. Oltre alla costa, Aberystwyth è circondata da bellissime colline verdi. Facendo una camminata sulla collina a nord si viene ripagati da una vista panoraminca mozzafiato sulla città. Un panorama meraviglioso che dà un’idea perfetta della forma della città e di ciò che la circonda. Vederla da quassù al tramonto è poi ancora più speciale. Inutile dire l’infinità di foto che abbiamo scattato da qua sopra!

Il Galles è un paese davvero bello, che mi sta soprendendo tantissimo, con delle bellissime cittadine e luoghi storici e dei bellissimi panorami naturali. Per fortuna il viaggio non è ancora finito, chissà cos’altro ci attende nei prossimi giorni…”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni